Salta al contenuto principale
Il San Vito supera a pieni voti l'esame Halley, la Baunese non sbaglia
Idolo e Orione continuano a stupire

Il San Vito supera a pieni voti l'esame Halley, la Baunese non sbaglia

Continua la cavalcata in vetta alla classifica per Baunese e San Vito, uniche due squadre a punteggio pieno per quanto riguarda il girone A.

Gli uomini allenati da mister Porcu regolano con un secco 3 a 0 la Gemini Pirri: i padroni di casa partono subito fortissimo con Daniele Fenude che sblocca la gara dopo appena 5 minuti; gli ospiti accusano il colpo e rischiano seriamente di capitolare per la seconda volta, ma Carta perde il duello con Zuddas in uscita disperata.
Nella ripresa, la Baunese passa ancora con Mirko Marongiu; in chiusura, Marco Ladu trova il tempo per siglare la seconda rete consecutiva, dopo quella realizzata contro la Decimo 07, e chiude definitivamente il discorso.
La Gemini Pirri incassa così la terza sconfitta stagionale.

Il San Vito cala il poker nella trasferta contro l'Halley Assemini, costretta così ad interrompere la striscia di tre vittorie consecutive.
La partita si dimostra equilibrata sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano a centrocampo.
La gara viene sbloccata da una magia su punizione di Piccarretta, su cui Deidda non può nulla; l'Halley cerca di reagire ma la difesa ospite fa buona guardia.
Alla mezz'ora, San Vito ancora in gol con Lombardi che risolve a proprio favore un'azione confusa in area di rigore asseminese.
L'Halley non si scompone e conquista metri, pressando l'undici di Padiglia: sul finale di tempo, Zucca direttamente su punizione riapre la gara e manda le due squadre al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa l'Halley attacca a testa bassa, ma il San Vito si difende con determinazione e chiude la pratica grazie ad una doppietta di Padiglia.

 

L'Idolo si aggiudica l'entusiasmante sfida contro la Castor Tortolì, 4 a 2 il finale, e conquista la quarta vittoria stagionale, salendo così a quota 12 punti.
I padroni di casa sbloccano la gara grazie ad una rete di Arras, ma Mura ripristina il risultato di parità in favore degli ospiti, trasformando un calcio di rigore per fallo di Serdino, che rimedia un rosso.
L'Idolo, nonostante l'inferiorità numerica, passa ancora con Rubiu, direttamente dal dischetto.
Nella ripresa, i ragazzi allenati da mister Podda passano ancora con Lancioni e Arras; di Mura la rete che rende meno amara la sconfitta per i granata.

 

Preziosissima vittoria esterna per l'Orione di mister Puddu che conquista tre punti d'oro dalla sfida contro il Villagrande.
In chiusura di primo tempo, gli ospiti passano con Dedidda; nella ripresa, l'Orione trova il raddoppio con Cocco.
Staffa, direttamente su calcio di rigore, riapre la partita; il Villagrande si butta a testa bassa alla ricerca del pareggio ma l'Orione si salva, grazie ad uno strepitoso Atzeni.

 

Prima sconfitta stagionale per il Barisardo ad opera del Girasole che, di contro, ottiene la prima vittoria del campionato.
Grandissimo protagonista della gara è stato Stefano Mameli, autore della tripletta che ha deciso l'incontro: poco prima del riposo, l'attaccante sblocca la gara su calcio di rigore, ma il Barisardo, in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Mameli, ripristina il risultato di parità in avvio di ripresa con Pischedda.
Al quarto d'ora, Mameli batte per la seconda volta Cotza e poi chiude i conti ancora su calcio di rigore.

Un'ostica Decimo 07 impone con grandissima determinazione il pari al Cardedu, 1 a 1 il finale, e torna a casa con un punto preziosissimo, al termine di una gara molto combattuta.
Cardedu in avanti al 20' con Boi, la reazione dei decimesi è tutta sulle spalle del solito Perra, ma Masia si salva.
Il Cardedu sfiora il colpo del ko con Langiu prima e con Boi dopo, ma gli uomini di Pooli non capitolano.
Nella ripresa, le cose si complicano ulteriormente per la Decimo 07, che rimane in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Locci: Perra però toglie le castagne dal fuoco per i suoi con un magistrale calcio di punizione che non lascia scampo a Masia.
Il Cardedu attacca furiosamente alla ricerca del nuovo vantaggio, ma Greco e compagni si difendono bene, e il risultato non cambia più.

 

Terzo pareggio consecutivo per il Villasimius che in casa acciuffa in extremis il Triei.
La partita è vivace sin dalle prime battute, con Mura che si affaccia dalle parti di Pilia, ma l'estremo difensore ospite si salva; il Triei risponde con Cabiddu.
Cireddu
cerca di pungere la difesa del Triei, ma gli ospiti si difendono con ordine e riescono a ripartire: alla mezz'ora Murru sblocca la gara con un bel colpo di testa.
Nella ripresa, il Triei raddoppia con Tegas.
Per il Villasimius piove sul bagnato: sotto di due gol arriva anche l'espulsione di Meloni.
La partita sembra finita ma i padroni di casa ci credono e riaprono il discorso con Di Fiore; la rete galvanizza il Villasimius che in extremis aggancia il 2 a 2 con Cireddu.

 

Prima vittoria stagionale per il Cannonau Jerzu che demolisce a domicilio il Capoterra del neo tecnico Rocca, costretto a giocare praticamente tutto il match in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Mulas.
Grandissimo protagonista della gara è stato sicuramente Todde, autore di una tripletta; di Muceli e Salis le altre reti che fissano il risultato sul definitivo 5 a 0.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone A