Salta al contenuto principale
Eccellenza
Ora i rinforzi, quasi fatta per Serra e Busanca

Il Sant'Elena si affida a Pierpaolo Piras ma perde Placentino e Pilleri

Il Sant’Elena cambia guida. Mario Orrù, l'allenatore che ha ottenuto la promozione in Eccellenza, non sarà più il tecnico dei quartesi che hanno prontamente chiamato Pierpaolo Piras, reduce dall’esperienza alla guida del Capoterra in Prima categoria.

Un cambio resosi necessario dopo l'abbandono di Orrù e del suo staff, il vice Nicola Barbieri, l'allenatore dei portieri Bruno Troia. Via anche il direttore sportivo Luca Sarais e il dirigente accompagnatore Luca Mannino. Il Sant'Elena, dopo aver contattato Franco Giordano, ha strappato il sì di Pierpaolo Piras che stava già lavorando per il Capoterra alla costruzione della squadra che avrebbe affrontato il campionato di Promozione dopo aver acquistato il titolo del Villanovatulo. Per Piras, che avrà comne secondo Ivan Mancosu, si tratta di un ritorno dopo aver militato, da giocatore, in maglia biancoverde alla fine degli anni Ottanta quando la squadra si chiamava Monreale Quartu e successivamente dal 2002 al 2005 quando i biancoverdi erano allenati da Sergio Fadda, Mauro Nardini e poi Camillo Vacca.

Il 46enne tecnico selargino però ha dovuto fare subito i conti con la perdita di due pezzi pregiati del loro organico, Pierluigi Pilleri e Claudio Placentino (già compagni con Piras proprio a Quartu) che hanno firmato per il Pula. Via anche il difensore Daniele Porcu finito ai cugini del Quartu 2000 in Promozione. Restano tutti i giovani che l'anno scorso si sono messi in evidenza come il portiere Salvatore Mereu (1991), i difensori Matteo Atzeni (1990), Matteo Gerardo Festa (1992), il centrocampista Luca Lallai (1998) e gli attaccanti Jacopo Lussu (1990, ora in prova alla Villacidrese) e Andrea Caddeo (1990). Ha già firmato l’attaccante Giacomo Brignone (ex Sant'Elia e Villanovatulo), in dirittura d'arrivo gli acquisti dei centrocampisti Riccardo Ibba (ex Porto Corallo) e Matteo Busanca (ex Muravera e Atletico).

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010