Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico Fadda e il ds Farci verso la firma

Per il Selargius è derby col Sant'Elia per avere l'ex rossoblù Cotza

Ancora pochi giorni, con qualche dettaglio da definire, e il Selargius di Danilo Melis, dopo l’ingresso dei nuovi soci Tonio Mura ed Eugenio Figus, potrà annunciare ufficialmente il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. Vincenzo Fadda e Angelo Farci, la nuova coppia che dovrà ricostruire i granata dopo l’addio di Perra e il conseguente saccheggio dell’Arzachena che ha portato via in un sol colpo Emiliano Melis, Nuvoli e Porcu, con i giovani Federico Melis (’93) e Pitta (’91) pronti a seguire i compagni in Gallura, declinano gentilmente l’invito a parlare da neo-selargini.

 

Fadda e Farci rinviano l'ufficializzazione - «Ci sono delle piccole cose ancora da sistemare – spiega l’ex tecnico del Taloro Fadda – e preferisco non fare alcun commento ancora per qualche giorno». Sulla stessa lunghezza d’onda il diesse in pectore Farci: «Stiamo definendo alcuni particolari, probabilmente all’inizio della prossima settimana si potrà dare l’ufficializzazione». E senza le chiavi in mano è impossibile accendere la macchina. Sono molti i nomi che circolano intorno al Selargius ma oltre un semplice sondaggio non è possibile andare. «È inutile anticipare i tempi – continua Farci – È chiaro che il terreno vada esplorato ma parlare di cifre o accordi coi giocatori non sarebbe corretto perché prima dovrei ricevere l’investitura ufficiale. Non nego che l’interessamento del Selargius mi abbia fatto un immenso piacere visto che ci ho lavorato tre anni e conosco benissimo Danilo Melis. Per me sarebbe come tornare a casa». Un anno a Pula per riportare il club biancorosso in Eccellenza dopo 10 anni di assenza. «Lascerò un Pula in una categoria superiore, ringrazierò sempre la società per avermi dato la possibilità di fare il mio lavoro in una stagione nella quale abbiamo centrato tre obiettivi».

 

Per Cotza c'è la concorrenza del Sant'Elia - In attesa dell’ufficializzazione delle prime pedine nello scacchiere del nuovo Selargius, il club granata ripartirà da Simone Farci, Giacomo Garau e Davide Puddu più tanti giovani validi con alle spalle due campionati di serie D. È sondata la disponibilità di Enrico Cotza (1988, Villacidrese) ma sull'ex rossoblù c'è il forte interessamento anche del Progetto Sant’Elia, e quella di Andrea Sanna ma la punta del Fertilia non pare destinato a cambiare casacca. Impossibile arrivare anche a Simone Cirina che, nonostante le avances del Progetto Sant’Elia, pare destinato a restare in Seconda Divisione dopo che il Poggibonsi ha avanzato un'offerta importante.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Enrico Cotza