Salta al contenuto principale
Serie D
Porcu e Nuvoli all'Arzachena, il ds sarà Farci?

Il Selargius perde i primi pezzi ma stringe i tempi per la firma del tecnico Fadda

Continuano le trattative per dare un assetto forte al Selargius dal punto di vista economico. Oggi c'è stato l'incontro tra Danilo Melis (attuale proprietario del club), Sandro Zedda (presidente granata nell'ultima stagione) e i nuovi soci Tonio Mura ed Eugenio Figus, già massimi dirigenti del Terralba. Un incontro che si sarebbe dovuto tenere sabato ma che poi è saltato per alcuni contrattempi i quali però non ostacoleranno l'ingresso nel direttivo della società selargina dei nuovi dirigenti che garantiranno nuova linfa economica e, di fatto, andranno a scongiurare la possibile cessione del club così come si era vociferato al termine del campionato. Nell'incontro odierno si è discusso di tutto, soprattutto delle figure che andranno a ricoprire alcune cariche importanti all'interno del club.

 

Vincenzo Fadda non ha ancora sciolto la riserva - Innanzitutto c'è stato l'ennesimo contatto con l'allenatore Vincenzo Fadda, designato a sostituire Virgilio Perra passato all'Arzachena. L'ex tecnico del Taloro sta valutando la proposta ma non ha ancora sciolto la riserva che potrebbe, altresì, avvenire nei prossimi giorni. È stata pure ribadita la necessità di sostituire una figura importante come il direttore sportivo dopo l'addio di Ovidio Concu. L'interesse di Danilo Melis, non è un mistero, resta sempre per Angelo Farci, attuale diesse del Pula ma già artefice dell'organizzazione del Selargius che ha vinto in Eccellenza ed è arrivato, da matricola in serie D, alla finale-playoff due campionati orsono. Non è da escludere un contatto nei prossimi giorni per capire se Farci sarà interessato ad un ritorno oppure resterà a programmare l'Eccellenza a Pula dopo la recente vittoria del campionato.

 

Porcu e Nuvoli ad Arzachena, piace Sanna del Fertilia - Per quanto concerne la squadra, tutto è vincolato alla firma dell'allenatore e del prossimo direttore sportivo. Il Selargius ha il vantaggio di possedere un settore giovanile che primeggia in Sardegna e dei fuoriquota con già due campionati di serie D alle spalle. Intanto, come era prevedibile, i granata registrano alcune dolorose perdite per ciò che concerne gli "anziani". Pierluigi Porcu e Giuseppe Nuvoli hanno firmato per l'Arzachena, il club smeraldino ha anche contattato Luca Di Prisco e attende la risposta di Emiliano Melis che sta valutando anche la proposta del Progetto Sant'Elia che gli consentirebbe di stare più vicino a casa; mentre Giacomo Garau ha ricevuto diverse richieste da società di Eccellenza. Sul fronte arrivi, con Fadda in panchina potrebbe tornare anche Andrea Sanna (che il tecnico allenò a Terralba), attaccante del Fertilia che due anni fa ebbe una breve parentesi proprio a Selargius.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Girone G
Giuseppe Nuvoli
Pierluigi Porcu