Salta al contenuto principale
siligo fotosquadra
Gir E: il Siligo batte il Cus Sassari e si conferma al terzo posto, bene Ploaghe e Olmedo

Il Sennori continua a vincere: Nuvoli e Usai stendono il Campanedda; il Coghinas consolida il secondo posto con un poker

Primato in cassaforte, con annesso vantaggio di 10 punti sulla diretta inseguitrice, per la capolista Sennori, che continua a correre fortissimo verso il salto in Promozione, grazie al successo numero 17 in stagione, che arriva grazie al netto 3 a 0 rifilato a domicilio al Campanedda: alla mezz'ora Nuvoli porta in vantaggio i suoi, con il raddoppio di bomber Usai che arriva a cinque dal riposo. Un autogol di Agus completa il quadro nel finale.
Il Coghinas replica alla battistrada con il 4 a 0 casalingo inflitto al malcapitato Ittiri Sprint: tripletta per uno scatenatissimo Ferreira, con due reti nell'arco della prima mezz'ora di gioco e il terzo gol che arriva a metà ripresa; in mezzo il gol di Manconi, a segno poco prima del riposo.
Vittoria importantissima per il Siligo, che si prende i tre punti pieni nel confronto verità d'altissima classifica contro il Cus Sassari: locali in gol allo scadere con Marceddu, che trasforma un calcio di rigore, poi il raddoppio di Uwadiae a segno a metà ripresa. Di Chessa il gol che riapre il confronto a quindici dal termine ma non basta.
Tris interno per il Ploaghe, che non fa sconti al Badesi, sconfitto per 3 a 1: doppietta di Nuvoli, in gol alla mezz'ora sugli sviluppi di un calcio di rigore e poi nella ripresa. Completa il quadro la rete di Marongiu in pieno tempo di recupero. Di Moretti il punto della bandiera per gli ospiti.
L'Olmedo cala il poker nel match interno contro il fanalino di coda San Giorgio Perfugas: vantaggio di Pinna nelle ultime battute della prima frazione, poi nella ripresa a segno Carboni, Scala e Livesi.
Pieno di punti salvezza per il Monte Alma, che rifila cinque sberle al Codrongianos di fronte al proprio pubblico, grazie alla doppietta di Manca, tra primo e secondo tempo, e ai gol griffati da Ninaldeddu, Usai e Falchi.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, lo spareggio salvezza anticipato tra il Trinità e l'Ottava: ospiti in gol con Orune al quarto d'ora, replica dei locali con Gurreri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E