Salta al contenuto principale
sennori
Girone G: Florinas tra le grandi: San Paolo ko, poker in esterna per l'Audax Algherese

Il Sennori mette i bastoni tra le ruote al Ploaghe e continua a stupire; l'Ittiri Sprint prende a pallate il Treselighes e si riprende la vetta

La decima giornata regala tantissimi colpi di scena, a partire dal successo del lanciatissimo Sennori ai danni del Ploaghe: sesto risultato utile di fila per i bianco-azzurri, per la quarta vittoria ottenuta nell'utimo mese. A partire meglio però sono gli ospiti, a segno con bomber Borrotzu, ma i padroni di casa riacciuffano il pari con Carta e poi ci pensa Pala, nella seconda parte della ripresa, a sferrare il colpo decisivo.
Chi ne approfitta è sicuramente lo Sprint Ittiri, che torna in vetta grazie al tennistico 6 a 2 inflitto al malcapitato Treselighes, che vale per tre punti pesantissimi. Passano per primi gli ospiti, al 4', con il calcio di rigore trasformato da Frau, ma Puggioni trova il pari, su punizione, allo scadere della prima frazione. Nella ripresa i locali dilagano con Piras, Puggioni, doppietta per lui, e Baldino, a segno per ben tre volte con un finale di gara da applausi.
Al terzo posto, a due lunghezze dalla vetta, il Florinas, che si prende l'intera posta in palio nella delicatissima trasferta contro il San Paolo, 1 a 0 il finale: i padroni di casa tengono ottimamente il campo, soprattutto nel primo tempo, ma Picconi si conferma insuperabile sul tentativo di Pinna; fuori bersaglio invece le conclusioni di Pazzola e Puggioni. Nella ripresa salgono però in cattedra i nuovi innesti del mercato: Poddighe serve su un piatto d'argento l'assist perfetto per Maieli, in prestito dall'Ossese, che si incunea in area di rigore avversaria e batte Sanna. Da segnalare una traversa colpita da Amine, allo scadere, che legittima la vittoria dei giallo-rossi.
Quinta vittoria stagionale per l'Audax Algherese, che passa con un netto 4 a 2 nel confronto in esterna contro il Calmedia Bosa: botta e risposta in avvio tra Carta e Ruggiu; nuovo vantaggio ospite con Baldino, che andrà ancora a segno nella ripresa; in mezzo, il nuovo pari di Mura. Caddeo però chiude definitivamente il discorso a cavallo del 70'.
Il Boyl Putifigari continua a brillare tra le grandi, grazie al 2 a 1 inflitto al Mara: doppietta per Ninniri, in avvio; Fadda rimette tutto in discussione poco prima del riposo ma non basta.
Poker esterno per lo Sporting Cantera, che rifila quattoro sberle al Caniga: partenza a razzo per gli ospiti con Schintu e Canu, di Sini la terza reta allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, Carta accorcia le distanze, ma Lai nel finale piazza la classica ciliegina sulla torta.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, il big-match salvezza tra Padria e Duospedes: Amobi apre e chiude le danze, in mezzo le reti di Marruncheddu e Cau.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone G