Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Bene Soleminis e Castiadas

Il Sestu targato Caboni batte un buon Settimo, pokerissimo del Progetto Calcio, la Burcerese non sbaglia, Santo Stefano e Dolianova: vittorie in trasferta pesantissime

Quarta vittoria delle ultime cinque gare per la capolista Sestu che mantiene vetta e distacco invariato nei confronti delle dirette inseguitrici, ma per gli uomini di Cossa la notizia buona, al di la dei tre punti ottenuti in casa contro l'Atletico Settimo, è che al traguardo mancano 90 minuti in meno, con il girone di ritorno che inizia nel migliore dei modi.
Nel primo tempo, la gara è avara di emozioni, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto, ma a vincere è il grande equilibrio; nella ripresa il copione non cambia, con il Settimo che prova a pungere in avanti dalle parti di Atzori, ma a passare sono i padroni di casa che crescono alla distanza.
Alla mezz'ora, Atzori si incunea in area avversaria, palla al centro sulla quale si avventa Farris che serve un pallone d'oro a Caboni che insacca per il gol pesantissimo da tre punti.
Il Settimo, ridotto in dieci uomini, non riesce più a rimettere in sesto la gara, anche se ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, tenendo testa alla prima forza del campionato.
Alle spalle della corazzata guidata da Cossa, vincono tutte le inseguitrici, a cominciare dal sempre più sorprendente Progetto Calcio, che affond l'Omega con un sontuoso 5 a 0 firmato Pinna, doppietta, Ortu, Cossi e Battistini.
Seconda vittoria di fila anche per la Burcerese terza in classifica, che supera il Club San Paolo con un 2 a 0 all'inglese: apre le danze Pau, gol del raddoppio di Perra.
Pronto riscatto anche per il Santo Stefano, che sorprende il Selargius in casa con un netto 4 a 0: sugli scudi Sarritzu, con una doppietta; a segno anche Strazzera e M. Sarritzu.
Continua il buon momento del Dolianova, terzo successo di fila, corsaro per 2 a 0 sul campo del La Pineta: Stocchino per il vantaggio, Abis completa l'opera.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra Atletico Cagliari e Flumini.
Tris interno del Soleminis ai danni della Nora: a segno Scanu, Sanna e Jatta nel finale.
Continua l'ottimo momento del Castiadas, 2 a 1 sull'Ussana a domicilio: Contini illude i locali, Seu e Farci su rigore ribaltano tutto.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone A