Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso del Tertenia, pari per il Perdas

Il Seui cala il poker con Moi, Laconi e Todde; al Loceri non basta Magari; Littarru e Barracca per il secondo posto del Gennargentu

Il Seui Arcuerì vola nuovamente da solo in vetta alla classifica del girone D, grazie al bel 4 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Gadoni, terzo stop nelle ultime cinque giornate: Massimo Moi porta in vantaggio i suoi al 20', i padroni di casa passano ancora con una doppietta del solito scatenatissimo Laconi e chiudono il discorso con la rete di Gabriele Todde.

Con un secco 2 a 0 il Gennargentu riscatta il mezzo passo falso rimediato 8 giorni fa e sale al secondo posto, aggiudicandosi la sfida contro l'Ilbono, autore comunque di una discreta partita ma che si è dovuto arrendere alla maggiore determinazione degli avversari: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Matteo Littarru che trasforma in maniera egregia un calcio di punizione; Barracca chiude il discorso alo scadere.

 

Continua il periodo opaco, almeno dal punto di vista dei risultati, del Loceri, 5 punti raccolti nelle ultime 5 gare, che non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel confronto casalingo contro l'Ollolai, che conquista il primo punto lontano da casa.
Ospiti in vantaggio al primo affondo con Samuele Deiana che complice la deviazione decisiva di Serra batte il numero uno avversario; il Loceri pigia sull'acceleratore ma il risultato non cambia.
Nella ripresa, una prodezza di Alessandro Bussu regala il raddoppio ai suoi: bella la sua conclusione dalla distanza con la palla che si insacca all'incrocio.
La reazione del Loceri è veemente: il solito Jacopo Magari accorcia le distanze, trasformando un calcio di rigore per fallo su Scattu e poi completa la rimonta con una bella azione personale, viziata secondo gli ospiti da una posizione di partenza in fuorigioco.
I padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del definitivo vantaggio, ma Mureddu e soci si difendono con grinta e il risultato non cambia più.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Real Villanovatulo che batte per 2 a 1 il Meana Sardo: nei primi 45 minuti di gioco meglio i padroni di casa che passano con una rete di Masili, la reazione del Meana è affidata a Sulis e Soru ma le loro conclusioni non godono di particolare fortuna, così il Villanovatulo legittima il vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Argiolas per il 2 a 0.
Nella ripresa entra in campo un Meana più determinato che riapre la gara con Soru a 15 minuti dal termine: nel finale è forcing all'area di rigore dei locali, con Sulis e Urru che mettono i brividi in più di un'occasione ad Argiolas.

 

Il Lotzorai supera di misura, 4 a 3 il finale, l'Atzara nell'anticipo di sabato pomeriggio e si conferma al quinto posto in classifica: Mucaria firma il vantaggio, ma Orrù riporta le due squadre in parità.
Nella ripresa il copione non cambia: Lotzorai ancora avanti con Cadeddu, ma Demurtas sigla il 2 a 2; i padroni di casa trovano l'allungo decisivo grazie alle reti di Lobina e Nespeca; Savoldo a cinque minuti dal termine tiene a galla i suoi ma non basta ad evitare la decima sconfitta stagionale.

 

Il Talana interrompe un digiuno che durava da quattro turni e torna alla vittoria nella sfida interna contro la Tonarese, un punto raccolto nelle ultime cinque uscite: decide l'incontro una rete di Martin Moro nella ripresa; gli ospiti possono sicuramente consolarsi con un'ottima prestazione sul piano soprattutto della grinta e della concentrazione.

 

Prezioso successo per il Tertenia che supera con il punteggio di 2 a 1 un coriaceo Seulo: padroni di casa in vantaggio al primo affondo, con Piroddi che guadagna la fascia destra e pesca in mezzo all'area Antonello Usai che batte l'incolpevole Carta con un bellissimo colpo di testa.
La reazione del Seulo non si fa attendere, ma i locali reggono bene all'urto.
Nella ripresa, il Tertenia passa ancora: Graziano Corda punta l'area di rigore avversaria e beffa il portiere ospite con un bel tocco morbido.
Il Seulo non ci sta e rientra in partita con un gol di Murgia, di testa; nel finale, Seulo avanti a testa bassa a caccia del pari, ma il Tertenia non sta a guardare e sfiora il gol del ko in diverse occasioni con Usai, Porcu e Corda.

 

Termina con un pirotecnico 4 a 4 il confronto tra Perdasdefogu e Sorgono, con gli ospiti che conquistano il terzo punto stagionale; il Perdas sale invece a quota 17 punti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone D