Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Isili di misura con Melis, il Belvì continua a stupire e vola tra le grandi

Il Seui non va oltre il pari: Loi non basta ma il primo posto per ora è al sicuro; blitz dell'Atzara di Talloru contro il Meana

Cinque squadre raccolte in appena tre punti: si infiamma più che mai la lotta per il salto di categoria, con il Seui Arcuerì che rallenta la propria marcia in vetta a causa del pareggio rimediato nella delicatissima trasferta contro il Colonia Julia: lo sfortunato autogol di Lobina complica dannatamente la domenica ai giallo-blu, che nella ripresa mettono a segno il punto del pari con il solito Loi, ma Atzori e soci non si scompongono e resistono agli assalti dei ragazzi di Porru.
Ne approfitta così l'Isili, che in casa conquista il bottino pieno nel match contro il Lunamatrona: i rosso-blu si svegliano nel momento giusto dopo le ultime prestazioni non proprio positivissime e rilanciano prepotentemente le proprie ambizioni in vista del primo posto. Il gol che decide l'incontro arriva però soltanto nella ripresa, con Melis che capitalizza al massimo il bel corner di Ghiani e beffa il portiere avversario con un perentorio colpo di testa.
Cade ancora, per la terza volta in stagione, il Meana Sardo, in casa nel confronto sentitissimo con l'Atzara: vantaggio degli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Talloru, la difesa allontana ma la palla arriva a Demelas che dal limite spara alle spalle di Schirru. Il raddoppio poco dopo, con Talloru che si inventa una perla di punizione e batte Schirru sul proprio palo. I locali reagiscono con Casula, che sfrutta al massimo una sbavatura difensiva degli ospiti. Nella ripresa, piccolo giallo in area di rigore, con un contrasto su Talloru che costa un infortunio alla caviglia per il fantasista, con l'arbitro che però lascia correre. Il Meana ci prova sino all'ultimo: clamoroso il palo colpito da Demuro, poi occasionissima per Mura che calcia a botta sicura ma trova Virdis che salva i suoi in extremis. Atzara in piena corsa per la promozione a tre lunghezze dalla vetta.
In gioco, sempre a quota 40, c'è anche il sempre più sorprendente Belvì, che partito a fari spenti ora si ritrova clamorosamente a ridosso con le grandi: pesa tantissimo in questo senso il rotondo 5 a 0 rifilato all'Asuni: doppiette per Simone Curreli e Sau; a segno anche La Croce; Dessì e soci possono continuare a sognare in grande.
Domenica all'insegna della goleada per il Sorgono, che rifila sette reti al Medio Campidano, con il confronto che si chiude con un pirotecnico 7 a 4: locali il gol con Noli, Marras e Barracca, doppietta per entrambi, Frongia, Mereu. Gli ospiti replicano con i due gol di Lilliu e le reti messe a segno da Boiang.
Vittoria casalinga di misura per il Gesturi, 2 a 1 al Sini con trudu grandissimo protagonista dell'incontro; il momentaneo pari di isola non basta agli ospiti per evitare il ko numero otto.
Il Pauli Arbarei passa in casa dell'Albagiara, al termine di un confronto a dir poco pirotecnico, e si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Il 5 a 3 finale porta le firme di Serra, Sanna, Corona, doppietta per lui, e Farris per gli ospiti; i padroni di casa si devono accontentare dei gol realizzati da Serra, Perra e Deias.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E