Salta al contenuto principale
Federico Melis, attaccante, Seulo
Presi anche i fuoriquota Davide Sciolla ('97) e Matteo Salaris ('98)

Il Seulo costruisce l'attacco bomba: con Tore Boi ecco i nuovi acquisti Alessandro Tocco e Federico Melis, in arrivo anche Marco Marcialis

Il Seulo fa passi decisamente importante in sede di mercato. Il club barbaricino ha notevolmente rinforzato il reparto d'attacco con gli acquisti di Federico Melis e Alessandro Tocco, entrambi in carriera hanno calcato ben altre categorie e sono pronti a dar manforte al riconfermato Tore Boi mentre ha salutato Federico Trogu.

Federico Melis è stato l'uomo di punta della Frassinetti nelle ultime due stagioni, voluto fortemente da Virgilio Perra che lo fece esordire a 16 anni nel Selargius in serie D nel 2009 e che lanciò titolare la stagione seguente con profitto quando l'esterno offensivo segnò 4 gol in 28 partire. Nel 2011/12 il tecnico di Elmas lo portò con sé ad Arzachena insieme ad altri ex granata come Emiliano Melis, Pierluigi Porcu e Giuseppe Nuvoli, con gli smeraldini restò un'altra stagione prima del ritorno al Selargius di quattro stagioni fa con in panchina Vincenzo Fadda (il cui vice era Lello Floris attuale tecnico del Seulo). L'anno successivo c'è l'esperienza con il Castiadas in Eccellenza, sfiora la vittoria del campionato e si ferma alla semifinale playoff nazionale (sufficiente per il ripescaggio). In questi anni, il "rosso" classe 1993 ha sempre privilegiato lo studio, con la retrocessione in Prima dei masesi ha accettato la proposta del Seulo pronto a fare un campionato di vertice assoluto.

Alessandro Tocco è un giocatore di grande esperienza (1982) e notevole qualità, ogni anno sforna giocate di classe e gol pesanti. Tre anni fa decise di scendere in Seconda categoria per aiutare la scalata del Samassi, dopo due promozioni di fila è passato al Gergei in Prima. Protagonista quattro anni fa con il Tonara che vinse la Coppa Italia di Promozione superando ai rigori il Lanusei. L'anno seguente lasciò i rossoneri proprio quando si stava insediando in panchina Lello Floris, da sempre un suo estimatore. Tocco in passato ha giocato in serie D con il Tavolara e in Eccellenza col Villacidro, per tanti anni è stato il leader del Villanovatulo, la squadra del suo paese e il campo designato del Suelo per la prossima stagione. In quella squadra faceva coppia con Marco Marcialis (entrambi del 1982), capitano dell'Orrolese anche lui molto vicino alla firma e perciò pronto a formare un attacco atomico per la Promozione. 

Il Seulo aveva già acquistato in porta Michele Pili (ex bandiera del Tonara) e ora ha anche preso Davide Sciolla, esterno classe 1997 in forza alla Tharros ma ben conosciuto da mister Floris avendolo avuto a Tonara. Il tecnico barbaricino ha voluto anche il classe 1998 Matteo Salaris che ha allenato lo scorso anno nell'Abbasanta. Molto vicini alle conferme il difensore centrale Bebo Palmas e il centrocampista Marco Aresu. Non resterà Riccardo Milia mentre si tratta per un centrale di difesa dopo gli obiettivi sfumati di Pancotto e Damiano.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017