Salta al contenuto principale
Il Siena ringrazia Reginaldo ma il Novara non molla
La Reggina è terza, Bianchi risolleva il Toro

Il Siena ringrazia Reginaldo ma il Novara non molla

Con la Serie A ferma una settimana (causa impegni della Nazionale nelle qualificazioni europee), riflettori puntati sul campionato cadetto protagonista di un turno infrasettimanale tutto pepe. Le emozioni forti nella 9ª giornata non sono infatti mancate, con molti risultati decisi in extremis. Uno di questi arriva direttamente da Siena, con la capolista che conquista i tre punti ai danni del Padova ad un minuto dalla fine: il mago di giornata è Reginaldo che piazza la palla all’incrocio dei pali e ristabilisce il vantaggio bianconero dopo la rete iniziale di Mastronunzio e il rigore ospite trasformato da Succi.

Al Novara il big match con l'Atalanta - Del gol del brasiliano non sarà entusiasta invece il Novara, che già pregustava l’aggancio in vetta: il big match con l’Atalanta se lo aggiudicano infatti i piemontesi in virtù  delle reti di Bertani e di Rigoni, peccato che questo successo non basti per raggiungere la capolista, distante ancora due lunghezze.

La Reggina sul podio - Sale ancora la Reggina, al terzo successo di fila: il merito è di Bonazzoli che mette a segno il settimo gol nelle ultime sei partite e rispedisce a casa il Pescara, fermo a quota 12.

Bianchi risolleva il Toro - Incredibile match all’Olimpico tra Torino e Vicenza: finisce 2-1 in favore dei padroni di casa che impazziscono di gioia solo al 92’ quando Rolando Bianchi mette dentro il secondo centro di giornata, dopo il rigore realizzato alla fine del primo tempo. Rimonta completata quindi, dopo l’autogol di De Vezze che all’inizio sì, segna, però nella porta sbagliata.

Grosseto e Albinoleffe punti d'oro - Successi importantissimi anche per il Grosseto che ne piazza 3 al Portogruaro con Guidone e doppietta di Soncin e vanifica la rete di Gerardi, e per l’Albinoleffe che fa un passettino in avanti e sale a quota 9 in virtù del successo per 2-1 sul Frosinone (le reti di Martinez e Torri da una parte e Terranova dall’altra). Pareggia invece, ancora una volta sul filo del rasoio, l’Ascoli che riprende le reti del Crotone con Curiale e Cutolo nel primo minuto di recupero grazie a Moretti. Di Sommese il primo gol marchigiano.

Quattro pareggi in quattro gare - Due reti per parte anche tra Piacenza e Triestina. Accade tutto nel primo tempo: nel tabellino dei marcatori ci finiscono Guzman e Cacia per i padroni di casa e Godeas e Marchi per gli ospiti. Un gol ed un punto a testa tra Cittadella a segno con Piovaccari e Sassuolo in gol con Troiano. Il medesimo risultato lo ottengono Varese e Livorno, con i toscani che riprendono il vantaggio di Pereira grazie a Lambrughi. Solo uno 0-0 per Modena ed Empoli.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
9 Andata
Novara