Salta al contenuto principale
Il sindaco Gianni Giovannelli non è più presidente dell'Olbia
«Lascio il posto a chi se lo merita più di me»

Il sindaco Gianni Giovannelli non è più presidente dell'Olbia

Un paio di mesi giusto per contribuire a far rinascere il calcio a Olbia e ora torna ad essere il Sindaco di Olbia a tempo pieno. Gianni Giovannelli (a destra nella foto)ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza del club gallurese, una carica assunta all'indomani del fallimento del club gestito da Franco Rusconi (a sinistra nella foto, sopra Salvatore Zappadu) nato nel 1905 e morto nel pomeriggio del 16 luglio al termine di una pesante crisi economica con l'ufficializzazione dell'esclusione dal campionato di Seconda Divisione e dalla Lega Pro da parte del Consiglio federale.

Il sindaco del capoluogo gallurese è stato determinante nel traghettare l'Olbia in una fase nella quale il rischio della cancellazione dal mondo del calcio era piuttosto concreto, dando la certezza del salvataggio dei bianchi che sono potuti ripartire almeno dal campionato di Eccellenza

«Lascio il posto a chi se lo merita più di me - annuncia il sindaco Giovannelli - e a chi può dedicarsi con maggiore tempo a seguire l'Olbia Calcio. Io non farò mancare a questa società e alle altre società sportive della città il mio intressamento e il mio impegno». La prossima settimana il consiglio direttivo del club valuterà l'ingresso di nuovi soci e poi provvederà alla nomina del nuovo presidente.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
6 Andata