Salta al contenuto principale
Promozione
Arriva la punta Concas al posto del bomber Usai

Il Su Planu fa mercato e ci crede, mister Fadda: «La salvezza coi playout»

Come se dovesse scalare una montagna ma il Su Planu si arma di coraggio e speranze. La matricola di quel pezzo di Selargius incastrato su Cagliari è penultima con 3 punti in 10 giornate e ancora deve festeggiare la sua prima vittoria in Promozione. Il mercato apertosi ad inizio settimana qualcosa sta offrendo alla squadra che Sergio Fadda, ex tecnico di Atletico Elmas e Pula, allena da quattro gare: «Abbiamo preso l'attaccante Gabriele Concas che rappresenta per la Promozione un ottimo potenziale offensivo. Va via Manuel Usai, una decisione presa consensualmente perché il ragazzo non poteva garantire la presenza agli allenamenti, proprio per questo motivo in tre gare è andato due volte in panchina. È andato via anche Mauro Corona per motivi di lavoro e la soluzione Siliqua per lui è la migliore». 

 

Il Su Planu non si fermerà a queste operazioni anche se con un budget limitato. «Siamo ancora sul mercato - continua Fadda - che stiamo affrontando in punta di piedi cercando giocatori che sono con la lista in mano oppure contattando la società per capire se è possibile intavolare una trattativa come è successo con il La Palma per l'attaccante Davide Farci. C'è da valutare l'entità dell'infortunio di Riccardo Valluzzi e bisogna risistemare il discorso dei fuoriquota perché ho dei ragazzi del '94 e del '96 che sono esclusivamente degli esterni bassi, perciò serve qualcuno del '95 che possa giocare a centrocampo». Nel frattempo potrebbe arrivare Christian Sartorio (1993) ex Pula, che il tecnico ha avuto nell'Atletico Elmas.

 

Arippa e compagni vogliono risalire in classifica ma il calendario per loro è terribile: da qui alla fine del girone d'andata incontreranno Orrolese, Lanusei, Sant'Elena, Siliqua e poi lo scontro diretto con la Masullese. «Ci servirebbe un filotto di vittorie - osserva Sergio Fadda - ma è molto dura. Nelle ultime due gare siamo stati sconfitti di misura ma con Carbonia e Ferrini meritavamo almeno un pari. Due punti in più non avrebbero cambiato granché la classifica ma almeno avremmo dimezzato lo svantaggio dal terzultimo posto occupato da Arbus e Atletico Narcao (avanti 4 punti, ndr). Il nostro obiettivo reale è quello di evitare la retrocessione diretta per giocarci tutto nella sfida secca dei playout». Perché il matrimonio tra il tecnico che abita a Su Planu e il Su Planu dovrebbe durare a lungo: «Mantenere il titolo in Promozione sarebbe importantissimo perché si aprirebbero poi prospettive interessanti». Come quello di avere il campo di Mulinu Becciu in sintetico e poter chiamare giocatori del quartiere e che militano in altre categorie come Porceddu e Lantieri.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone A