Salta al contenuto principale
Il Tergu Plubium alleggerisce il bilancio e "taglia" tre giocatori: «Niente playoff nonostante gli sforzi economici, avanti coi giovani supportati da alcuni esperti»
Ultimi 9 turni senza Secchi, Carrucciu e Bazzoni

Il Tergu Plubium alleggerisce il bilancio e "taglia" tre giocatori: «Niente playoff nonostante gli sforzi economici, avanti coi giovani supportati da alcuni esperti»

Il Tergu Plubium rivede i programmi e "taglia" tre giocatori. Il club del presidente Lello Mela, quando mancano 9 giornate al termine della stagione regolare e si trova al quinto posto con 33 punti, ha deciso di fare a meno delle prestazioni del portiere Antonio Secchi, del difensore Riccardo Carrucciu e dell'esterno Gabriele Bazzoni. La decisione a sorpresa della società anglonese di lasciare a casa tre componenti importanti della rosa arriva in un momento del campionato nel quale sembra difficile il raggiungimento dell'obiettivo playoff. Così traspare dal comunicato della società nel quale si legge che «l'FC Tergu Plubium, valutato l'andamento del campionato prima e dopo la finestra di dicembre, non avendo raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, nonostante il rilevante sforzo economico e organizzativo, e visto l'esito positivo dell'ultima gara giocata fuori casa, grazie all'apporto determinante dei giovani calciatori schierati in campo per 8/11, ha deciso di proseguire il campionato di Eccellenza puntando principalmente, anche in prospettiva futura, sulle forze giovanili ben supportate da giocatori di conclamata esperienza e serietà».

 

La partenza ad handicap della squadra di Davide Boncore, con tre pareggi nelle prime sei giornate di campionato, è stata determinante per lasciar scappare il trenino delle pretendenti alla vittoria del campionato. Durante la risalita in classifica si è deciso di puntare sulla Coppa Italia ma il cammino si è interrotto bruscamente in semifinale contro il Ghilarza proprio nel momento in cui venivano fatti ulteriori sforzi economici ufficializzando due rinforzi di grande spessore come il difensore Pablo Gutierrez e l'attaccante Michele Pulina, entrambi provenienti dal Lanusei in serie D. Ma solo l'argentino potè giocare la gara di ritorno ad inizio dicembre mentre il bomber sassarese doveva scontare una squalifica pendente dall'anno prima quando giocava nel Ploaghe. Perciò, la sconfitta per 1-0 contro la squadra di Mannu, dopo la vittoria per 2-1 all'andata, fu decisiva per l'eliminazione, una mazzata per la società che puntava alla fase nazionale della Coppa Italia cercando di emulare l'impresa riuscita al Lanusei un anno fa. Durante il mercato di dicembre è stato prelevato dal Castiadas anche il centrocampista Totò Bruno ma, dopo aver chiuso l'andata con tre vittorie di fila, l'inizio del ritorno è stato stentato con due sconfitte, due pareggi e due vittorie, l'ultima delle quali domenica scorsa sul campo della Ferrini, senza l'infortunato Carrucciu e lo squalificato Bazzoni mentre Secchi era in porta e figurava come "senior" insieme con Gutierrez, i due '91 Bruno e Palmisano e il '93 Palmas autore del gol vittoria. Considerate le assenze per squalifica degli attaccanti Falchi e Pulina, il resto della squadra schierata da Boncore era composta da fuoriquota: i due Spanu, Fois, Pinna, Borrielli e Muscau. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno