Salta al contenuto principale
perdasdefogu fotorosa
Gir C: poker in esterna per l'Ilbono di Mameli, solo un punto per il Perdasdefogu in casa del Lotzorai

Il Tertenia si aggiudica il big-match contro l'Accademia Sarrabese, Atletico Lotzorai bello e spietato, Villagrande nel segno di Pistis

Ennesima prestazione positiva e decisamente importante per il forte Tertenia, che si aggiudica il big-match di giornata in casa dell'Accademia Sarrabese con il punteggio finale di 4 a 2: partono meglio i locali, in gol dopo appena 8' con Secchi, ma Aresu impatta a cinque dal riposo. Vargiu rispedisce in avanti i padroni di casa, ma Galisa, Biolchini e Demurtas ribaltano tutto, per una rimonta da applausi.
Colpo esterno per l'Atletico Lotzorai, che si impone per 3 a 1 nei confronti del Seui Arcuerì: vantaggio ospite che arriva nelle ultime battute della prima frazione, con Sainey Badjie a segno. Il raddoppio di Ferrai, a metà ripresa, poi nel finale di gara c'è il botta e risposta tra Concas, che accorcia il divario per i suoi, e Arras, che in pieno tempo di recupero blinda definitivamente il successo. L'Atletico Lotzorai chiude la gara con soli otto uomini in campo.
Poker in trasferta anche per il Villagrande, 4 a 2 agli Amatori Jerzu con Pistis mattatore di giornata, con due reti. Gli ospiti sfondano anche con Floreddu e Murgioni, per una prima frazione di gara praticamente perfetta. Per i padroni di casa a segno Puddu, ad inizio ripresa, e Mulas, dagli undici metri.
Successo in esterna per l'Ilbono, che rifila quattro sberle a domicilio al Girasole: vantaggio degli ospiti con Serdino al 25', poi tutto fermo sino a metà ripresa, quando Errico rimette tutto in parità. A quel punto sale in cattedra Mameli, con una fantastica doppietta che vale per il nuovo allungo dei suoi; a tempo scaduto, il gol di Piras che completa definitivamente il quadro.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nel match tra Lotzorai e Perdasdefogu: botta e risposta, nel primo quarto d'ora di gioco, tra Zedda, in gol per gli ospiti al termine di un azione caparbia, e Tangianu, che togie le castagne dal fuoco per i suoi con una rapida azione di contropiede. Nella ripresa Carta, al 60', firma, su assist di Marci, il nuovo allungo del Perdasdefogu, ripreso al 91' da Tegas. Nel finale, miracolo di Manuel Lai, che evita la beffa ai suoi.

Primi sorrisi in casa Gairo, grazie al netto 3 a 0 rifilato alla malcapitata Bariese: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Porceddu, in gol al 55', Demurtas e Pittalis, a segno a cavallo del 60'.
Successo di misura per l'Escalaplano, che batte di misura, per 2 a 1, il Triei: vantaggio dei locali firmato da Prasciolu, pari ospite ad inizio ripresa con il solito Tegas, ma Contu regala il bottino pieno ai suoi siglando la rete decisiva.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C