Salta al contenuto principale
Il Tonara è la bestia nera dell'Aritzo; al Ploaghe il derby con il Codrongianos
Solo un punto per un buon Sorso, bene il Fonni

Il Tonara è la bestia nera dell'Aritzo; al Ploaghe il derby con il Codrongianos

Inaspettata caduta casalinga per l'Aritzo del Presidente Pili, che dopo quella rimediata in Coppa Italia è costretto ad incassare un'altra amarissima delusione ad opera del Tonara, sino a questo momento vera e propria bestia nera degli aritzesi.
La gara viene decisa da una doppietta firmata da Calaresu, che sblocca la gara al primo vero affondo del match e poi chiude i giochi nella ripresa finalizzando una rapidissima ripartenza del Tonara; i padroni di casa possono comunque guardare con fiducia ai prossimi impegni, considerando che la squadra si è espressa, a tratti, in maniera convincente: poco fortunato Cherchi, pericolosissimo in più di un'occasione; buona la prova di Gianluca Littarru.
Il Tonara inanella così il terzo risultato utile consecutivo.

Seconda vittoria di fila per il Ploaghe che in casa supera di misura, 1 a 0, il lanciatissimo Codrongianos, al primo stop dopo tre vittorie.
I padroni di casa partono bene e si affacciano dalle parti di Decortis con Carboni; gli ospiti rispondono con Mura e Dettori, ma Tanca è attento.
A cinque minuti dal riposo, ancora Mura va vicino al gol del vantaggio, ma il Ploaghe si salva con un pizzico di fortuna.
Nella ripresa, dopo un acuto di Ferreli che mette i brividi a Tanca, il Ploaghe sblocca la gara con Ghironi.
Il Codrongianos attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma Tanca e compagni si difendono con grinta e si aggiudicano una preziosissima vittoria al termine di un derby esaltante.

 

Il Castelsardo di Udassi vola in vetta alla classifica, grazie alla vittoria per 2 a 1 conquistata in trasferta contro l'Ilvamaddalena nell'anticipo di sabato pomeriggio: decide l'incontro una strepitosa doppietta firmata da Palumbo.
Grande prestazione per i rossoblu, che confermano tutti i progressi evidenziati nelle ultime giornate.
La rete della bandiera per i padroni di casa, al terzo stop in quattro gare, arriva nel finale con Luca De Santis.

 

Il Sorso sfiora il colpo grosso nella trasferta di Ozieri ma si deve accontentare, nonostante un'ottima prestazione, soltanto di un punto; grande merito va ai padroni di casa, che hanno saputo tenere ottimamente testa ad un avversario di assoluto livello nonostante l'inferiorità numerica per tutta la ripresa.
Pronti via e gli ospiti sfondano: Monti si lancia in progressione sulla fascia sinistra, entra in area e batte a rete, bruciando Carpenteras.
L'Ozierese cerca di reagire con Iacomelli, ma Cacace non si fa superare e sventa la minaccia; la palla del raddoppio capita sui piedi di Occulto, che viene fermato al momento del tiro.
Marras sale progressivamente in cattedra e trascina i suoi: al 25', direttamente su calcio di punizione, si inventa una traiettoria diabolica su cui Pintus non può intervenire.
Il Sorso non si scompone e continua a costruire: dieci minuti più tardi Saba trova il tempo, dal limite dell'area, per concludere verso la porta di Carpenteras per il nuovo vantaggio.
Nella ripresa, padroni di casa furiosamente all'attacco: Apeddu prima e Iacomelli poi impegnano severamente la retroguardia dei padroni di casa; al quarto d'ora Occulto sciupa la palla del ko e perde il duello, a tu per tu, con un prodigioso Carpenteras.
Alla mezz'ora, l'Ozierese acciuffa il pari: il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo su Apeddu, Marras si incarica della battuta ma Pintus para; per l'arbitro il penalty è da ripetere e Marras non sbaglia.
Il pareggio galvanizza l'Ozierese che trova il sorpasso con Ledda, ma il Sorso reagisce da grande squadra con la premiata ditta Occulto Saba: il primo si invola sulla sinistra e serve al secondo una comoda palla per il più facile dei gol.
Nel finale, gli ospiti cercano la rete della vittoria con Saba, ma l'Ozierese si salva e il risultato non cambia più.

 

Falchi trascina con una doppietta l'Usinese alla seconda vittoria stagionale: ne fa le spese il Ghilarza di Cuccu, pesantemente rimaneggiata e imbottita di giovani.
Gli ospiti hanno disputato una buona prova, tenendo discretamente testa, soprattutto nella prima frazione, ai padroni di casa: di Saba a dieci minuti dal riposo la rete del momentaneo vantaggio che ha illuso i padroni di casa.

 

La Dorgalese torna a casa dalla trasferta contro la Bittese con un buon punto: il confronto termina con il punteggio di 1 a 1, ma gli ospiti sono andati vicinissimi alla vittoria.
La partita è piacevole sin dalle prime battute: Olzai fa tremare la traversa della porta protetta da Malune, ma è la Dorgalese che spreca l'occasione del vantaggio, con Congiu che fallisce un calcio di rigore.
Gli ospiti sono in giornata, e trovano il vantaggio con Fronteddu, ma la replica della Bittese non si fa attendere: Calvisi in chiusura di tempo sigla il definitivo pareggio.

 

Termina in parità a reti bianche la sfida tra il Porto Rotondo e il Siniscola di Saporito, al primo pareggio della nuova stagione; il Porto Rotondo, secondo pari delle ultime due giornate, sale così a quota 2.

 

Il fanalino di coda Lauras incassa la quarta sconfitta ad opera del Fonni, che festeggia il primo successo stagionale e si aggiudica un confronto importantissimo per il proseguo del campionato.
Ospiti subito intraprendenti con Marco e Giuseppe Nonne, ma la gara si sblocca al 35' con Muscau.
Il Lauras accusa il colpo, ma nella ripresa acciuffa momentaneamente il pari grazie ad una bella conclusione di Federico Sanna, che dalla distanza beffa Masini.
Il Fonni non si scompone e continua a proporsi in avanti: a dieci minuti dal termine Salerno concretizza una bella iniziativa di Muscau; a due minuti dal 90' Giuseppe Nonne chiude definitivamente il discorso.
Il Fonni aggancia così a quota tre l'Ilvamaddalena.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
Girone B