Salta al contenuto principale
Il Tonara pronto allo spareggio, Atzori, Pili e Boi: «Col Selargius potevamo chiudere in anticipo la stagione, a Monastir ci prenderemo la salvezza, ci basta un punto ma giocheremo per vincere»
Le videointerviste ai tre perni dei barbaricini

Il Tonara pronto allo spareggio, Atzori, Pili e Boi: «Col Selargius potevamo chiudere in anticipo la stagione, a Monastir ci prenderemo la salvezza, ci basta un punto ma giocheremo per vincere»

Una salvezza diretta sfuggita di mano a 8' dal termine. Il pareggio del Selargius a Tonara è un brutto colpo per i barbaricini che hanno tanto da recriminare per non essere riusciti a difendere il vantaggio di Chicco Pili firmato al 25' della ripresa e aver "regalato" la rete del pari a Omar Floris ma, soprattutto, per aver sbagliato una serie incredibile di occasioni (molto bravo il portiere dei granata Atzeni) nel primo tempo e poi nella ripresa sia prima che dopo il vantaggio ma anche nell'assalto finale dopo aver subito l'1-1. Il Tonara ora dovrà affrontare il Monastir cercando di difendere la posizione avendo a disposizione due risultati su tre, se così fosse potrà festeggiare a quasi un anno esatto dalla finale playoff di Promozione che regalò l'Eccellenza ai monastiresi seguita poi da quella dei barbaricini con il ripescaggio.

 

Giuseppe AtzoriGuarda la videointervista del centrocampista Giuseppe Atzori (Tonara)

«Col Selargius abbiamo dominato senza subire mai un tiro in porta se non ci fossimo fatti un gol da soli avremmo potuto festeggiare una salvezza meritata. Non dobbiamo disperare perché col Monastir avremo due risultati su tre, andremo lì a prenderci il punto che manca per confermarci in Eccellenza. Tornerà Cristian Sanna, un giocatore importante per noi, avrebbe voluto esserci col Selargius»

 

 

Enrico PiliGuarda la videointervista dell'attaccante Enrico Pili (Tonara)

«Credevamo di chiudere la stagione con una settimana d'anticipo, col Selargius abbiamo fatto un'ottima partita, la palla non voleva entrare anche per le parate del loro ottimo portiere, loro poi hanno approfittato di un errore difensivo per segnare l'1-1 con l'unico tiro in porta. Il mio è stato un bel gol, una grande gioia per me e poi una delusione per il loro gol, ho voluto festeggiare col pubblico perché non giocavo da 5 gare e dovevo ripagare la fiducia di tutti. Speriamo siano questi gli ultimi allenamenti andremo a Monastir per pareggiare o vincere»

 

Guarda la videointervista del difensore Fabio Boi (Tonara)

 «La rabbia è stata tanta, abbiamo preso gol negli ultimi 5' e, visto il pareggio del Monastir a Ghilarza, saremmo stati già salvi. Le motivazioni per noi erano elevate, c'erano tutti i presupposti per fare bene, volevano regalare la gioia ai nostri tifosi e chiudere in anticipo questa stagione molto sfortunata. Come in tante altre gare non siamo riusciti a concretizzare. A Monastir possiamo contare sul fatto che abbiamo due risultati su tre ma sarebbe sbagliato puntare al pareggio ma dobbiamo pensare di vincere, sarà una finale, ci meritiamo tutti la salvezza»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna