Salta al contenuto principale
Nicola Atzori, Ghilarza, Matteo Argiolas, Ferrini
Ma per Tergu, Uri, Calangianus e Tortolì rinunce innocue

Il Torneo delle Regioni condiziona l'ultima giornata in Eccellenza, 17 giocatori di 9 società tra i convocabili nella Rappresentativa Juniores

L'ultimo turno del campionato di Eccellenza rischia di essere condizionato dalle diverse assenze nel parco fuoriquota. Sono infatti nove le società del massimo campionato regionale che finora hanno fornito la maggior parte dei giocatori che compongono la Rappresentativa Juniores del tecnico Andrea Contini in vista del Torneo delle Regioni il cui esordio è previsto per sabato 8 aprile contro il Trento (gli altri impegni domenica 9 contro Bolzano e lunedì 10 contro la Liguria). Alcune società non hanno altri obiettivi da raggiungere ma altre giocano contro avversari in corsa per la salvezza. Nelle sfide TERGU PLUBIUM-ATLETICO URI gli anglonesi possono rinunciare senza problemi al portiere Enrico Selva ('98) e i sassaresi al fantasista Enrico Delogu ('99), così come in CALANGIANUS-TORTOLÌ i galluresi possono fare a meno degli attaccanti Alessio Falchi ('98) e Antonio Mossa ('99) mentre gli ogliastrini non avranno il terzino Alessandro Piroddi ('98).

Che faranno invece le altre? Il GHILARZA gioca a Orroli con la necessità di ottenere un punto per la salvezza e potrebbe rinunciare a ben tre fuoriquota come Gabriele Bussu (portiere, '99), Andrea Girseni (centrocampista, '98) e Nicola  Atzori (esterno sinistro, '98, nella foto a sinistra). La FERRINI deve vincere a Bosa e rischia ugualmente di fare i playout nel caso di arrivo a cinque a quota 38 e potrebbe fare a meno di Nicola Argiolas (difensore, '98) e Matteo Argiolas (attaccante, '98, nella foto a destra). Il CASTIADAS farà la visita al Monastir che ha bisogno di una vittoria per evitare i playout e sarà senza Gabriele Mereu (portiere '98) e Manuel Piras (attaccante, '98). Il BUDONI ospita il Valledoria a forte rischio playout se non vince in Gallura dovendo rinunciare a Giordano Rodriguez (esterno sinistro, '99), Simone Saiu (centrocampista, '98) e Marco Murgia (attaccante, '98). Il TONARA incontra in casa l'Ilvamaddalena che può ancora evitare la retrocessione dovendo rinunciare a Antonio Curreli (attaccante, '98) e Giovanni Patta (difensore, '98).

Anche la Rappresentativa Allievi del tecnico Mino Sotgiu pesca da alcuni club di Eccellenza. Il TALORO GAVOI rinuncerà a Matteo Moro (centrocampista, '01) incontrando il LA PALMA che ha fatto esordire Nicolò Uliana (difensore, '00) contro l'Orrolese e poi l'ha fatto rigiocare anche a Castiadas. Il TERGU PLUBIUM darà Matteo Secchi (centrocampista, '00) che mister Chierico ha lanciato titolare da cinque partite mentre l'ILVAMADDALENA vede tra i convocati Matteo Esposito (portiere, '00) che ha giocato titolare contro il Calangianus alla 13esima giornata e Christian Casula (attaccante, '00) utilizzato molte volte nel girone di ritorno compresa l'ultima sfida decisiva contro il La Palma di domenica scorsa. Il MONASTIR ha tra i convocati Nicola Mascia che non ha ancora esordito in prima squadra.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Ritorno