Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Torres
Prova gagliarda dei rossoblù, Cancelli para un rigore

Impresa della Torres, sul campo della vice-capolista Trastevere ecco il bolide da tre punti di Camilli

Un sinistro al fulmicotone di Massimo Camilli regala il successo esterno della Torres sul campo della vice-capolista Trastevere. Il tecnico Marco Sanna aveva esordito un girone fa con una vittoria proprio contro i capitolini e si è concesso l'importante bis rilanciando i rossoblù nella corsa salvezza agguantando il Ladispoli insieme con il Castiadas e avvicinandosi all'Ostia. Un successo meritato che non è stato messo in cassaforte da Spinola dopo che Cancelli aveva neutralizzato un calcio di rigore a Cardillo. Per i sassaresi è la seconda gara che tengono imbattuta la propria porta e con un gol portano a casa altri tre punti. 

 

La gara. Perrotti deve fare a meno di Tajarol ma in attacco può contare su Cardillo, Lorusso più Ilari e Riccucci. Sanna sceglie Camilli come partner d'attacco di Sarritzu. Nei primi minuti ci prova Sarritzu ma para Caruso e risponde Capodaglio su punizione ma non trova lo specchio di porta. E se poi Calisto al 17' calcia alto sulla traversa, ancora Sarritzu (18') va alla conclusione col mancino ma troppo centrale e Caruso blocca. L'attaccante rossoblù è sfortunato al 24' quando, su assist di Lauria, coglie in pieno la traversa. Al 28' Camilli riceve palla da Piga ma calcia a lato da posizione favorevole. L'ex Lanusei si fa perdonare al 42' quando riconquista con caparbietà una palla sui venticinque metri e poi scarica un bolide di rara potenza col mancino che Caruso non vede infilarsi sotto la traversa. Gol liberatorio per l'attaccante rossoblù che ripaga bene la fiducia accordatagli da mister Sanna. Prima del riposo il Trastevere sfiora il pareggio con Lucchese. 

Nella ripresa la Torres non abbassa i ritmi e prova a pungere, il Trastevere replica e all'11' Cancelli deve salvare sul tiro da dentro l'area di Lorusso. Perrotti manda in campo Bergamini per Riccucci e poi Panico per Ilari quando Sanna toglie Camilli per inserire Spinola. Al 22' la svolta del match perché i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, dal dischetto Cardillo si fa parare il tiro da Cancelli che poi respinge anche la conclusione di Lorusso. Passano 2' e il portiere ex Arzachena sventa ancora sul neo-entrato Scaglietta. La Torres non demorde e Sarritzu non devia a rete una bella palla di Lauria. Alla mezz'ora il Trastevere resta in dieci per l'espulsione di Lorusso per un fallo di reazione nei confronti di Lauria. Con l'uomo in più i sassaresi cercando di chiudere la gara, al 35' Spinola non sfrutta la doppia chance con Caruso che salva in entrambi i casi, poi arriva D'Alessandro che spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Nel finale c'è la spinta dei granata ma la difesa sassarese, rinforzata anche dall'innesto di Peana, regge l'urto e porta a casa tre punti fuori casa a distanza di tre mesi dall'exploit di Cassino. 

 

TRASTEVERE: Caruso, Barbarossa, Calisto (22’ st Scaglietta), Lucchese, Sfanò, Donati (41’ st Larosa), Ilari (18’ st Panico), Capodaglio, Cardillo, Riccucci (14’ st Bergamini), Lorusso. A disp. Borrelli, Locci, Vendetti, Sannipoli, Scaglietta, Cococcia. All. Fabrizio Perrotti.

TORRES: Cancelli, Lazazzera, Piriottu (25’ st R. Pinna), Romeo, Lauria, Minutolo, Sarritzu (31’ st D’Alessandro), Bianco (25’ st Salata), Saba, Piga (41’ st Peana), Camilli (18’ st Spinola). A disp. S. Pinna, Briukhov, De Carolis. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

RETI: 42’ pt Camilli

NOTE: Espulso al 30’ st Lorusso. Ammoniti: Camilli, Cancelli, Lauria, Piriottu, D’Alessandro. Recupero: 2’ + 6’. Al 22’ st Cancelli para un rigore a Cardillo.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
28ª giornata