In A2 pari in trasferta per il Cagliari
Impresa Paolo Agus: battuta la Cascina Orte
Dopo la prima di ritorno La New team Giuriato comanda solitaria la classifica del girone A di A2, seguita a due lunghezze dal Cagliari Calcio a 5. La squadra rossoblù ha interrotto la serie di vittorie (otto) consecutive, andando ad impattare a Vicenza, sul campo del Giuriato, terza forza del campionato. Quantunque il risultato non sia certo da buttare (si tratta pur sempre della decima gara di seguito senza sconfitte, e di un punto conquistato su un campo non facile), rimane l'amaro in bocca per una gara che si era messa sui giusti binari, con le reti di Barbarossa e Cavalli nel primo tempo. Ma la ripresa ha visto la veemente reazione dei padroni di casa, capaci di ribaltare la vicenza issandosi a loro volto su una situazione di doppio vantaggio, prima che Alan ed un autogol fissassero lo score sul 4-4 finale.
Diego Podda si è detto soddisfatto a metà (o forse meno). Sa che la competizione è ardua e allontanarsi molto dalla perfezione non consentirà di conquistare la promozione diretta. Per questo, c'è da scommetterci, starà già preparando la settimana di allenamenti in vista della gara interna contro il Gruppo Fassina, l'ultima squadra ad aver battuto il Cagliari in questo campionato.
Scendiamo di un gradino per tributare il giusto merito al Paolo Agus, indiscussa protagonista della giornata di serie B. I ragazzi dei fratelli Agus affrontavano fra le mura amiche La Cascina Orte, vera dominitrace del campionato, con all'attivo nove vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta in stagione. Ebbene la squadra di Chicco Cocco ha regalato al pubblico una prestazione maiuscola, dominando e vincendo lo scontro con pieno merito (7-3 il punteggio finale). Una prova maiuscola di Nurchi e compagni, capaci, soprattutto nel primo tempo (terminato 4-1), di far letteralmente scomparire gli avversari dal campo. Il commento di mister Cocco, a fine partita, racconta meglio di qualsiasi cronaca l'andamento della gara e l'atmosfera che si è respirata al palazzetto di Sestu, per l'occasione gremito: "Credo che sia stata una partita spettacolare, che ha visto due squadre giocare un calcio a 5 a livelli e ritmi non certo da serie B. Il primo tempo è stato a senso unico, con la mia squadra che ha letteralmente massacrato gli avversari sotto tutti i punti di vista, con un pressing asfissiante che ha impedito all'Orte di ragionare. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi minuti, forse per un calo fisico, poi ci siamo ripresi ed abbiamo continuato il dominio".
Una grande soddisfazione dunque ed ulteriore benzina sul fuoco della speranza di acciuffare la promozione in A2. Impresa tutt'altro che facile pur dopo questa vittoria: la Cascina Orte rimane infatti in vetta con un punto di vantaggio sul Futsal Isola e tre sul Paolo Agus, ma avendo disputato una gara in meno rispetto ad entrambe.
L'impresa del paolo Agus oscura, in una qual certa misura, il derby giocato a Capoterra, che ha visto i locali imporsi (3-2) sull'Elmas. I ragazzi di Pitzalis tornano così alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive. Sconfitta indolore invece per Pintauro e compagni, ora al quarto posto in solitario. Una classifica che va oltre le più rosee attese di inizio stagione.