Salta al contenuto principale
Insaziabile Samassi, cinquina al Lanusei per la finale
Coppa Italia, scatenati Stocchino e Trogu

Insaziabile Samassi, cinquina al Lanusei per la finale

L'insaziabile Samassi vola in finale di Coppa Italia. Dopo il successo per 3-2 nella gara d’andata, i campidanesi rifilano un secco 5-0 al Lanusei e aspetta di conoscere la rivale per il trofeo che uscirà dalla sfida tra Fonni e Tempio. Protagonisti assoluti dell'incontro i due bomber di casa, Simone Stocchino, autore di una tripletta e Federico Trogu, per lui una doppietta.

Gli schieramenti - Mister Nunzio Falco tiene anche alla Coppa e schiera un Samassi dalle grandi firme. Dei big mancano solo Christian K. (infortunato) e Placentino (panchina), per il resto c'è Romita in porta, centrali Erriu e Falciani, ai lati Ibba e Pilleri, a centrocampo Argiolas e Milia in mezzo e Doro e Mandas sulle fasce con Stocchino e Trogu in avanti. Per il Lanusei dello squalificato Loi tante le assenze, quelle che ne hanno compromesso il cammino in campionato. In porta c'è Nieddu, Arras e Pechia centrali con ai lati Simone Cattide e Staffa, a centrocampo Cristiano Lai e il regista Melis, con Baratelli e Muscau larghi a supporto di con Sebastiano Cattide e Mura.

Trogu festeggiato dai compagni

I cinque gol - Dopo una buona partenza del Lanusei con il colpo di testa di Pechia e la pericolosa incursione di Baratelli di fronte a Romita, dopo 20' viene fuori tutta la forza del Samassi. Stocchino si procura un calcio di rigore, Trogu dal dischetto si fa ipnotizzare da Nieddu ma il più lesto di tutto è lo stesso Stocchino che mette dentro di testa. Pochi minuti dopo il raddoppio, Trogu fugge lungo l'out di sinistra, entra in area e porge la palla in mezzo che Stocchino di piatto destro capitalizza al meglio. Falco chiede di chiudere l'incontro prima della fine dei 45' ma Stocchino e Trogu in contropiede falliscono due facili occasioni di fronte a Nieddu. Poco male perché il 3-0 è solo rimandato. Ennesima fuga solitaria di Trogu, l'ex Villacidro arriva di fronte a Nieddu e lo supera con un preciso tocco di destro. Spazio a Fortini che sostituisce il portiere Romita. Nella ripresa i padroni di casa giocano in scioltezza pensando al ben più probante impegno di campionato di domenica in casa del La Palma e arrivano altri due gol: Stocchino firma la sua personale tripletta su punizione, Trogu non è da meno e fa secco Nieddu in diagonale. Triplice fischio e finale assicurata.

SAMASSI: Romita (43’ pt Fortini), Ibba, Pilleri, Doro, Erriu, Falciani (10’ st Cocco), Mandas, Argiolas, Milia (1’ st Atzei), Trogu, Stocchino. All. Nunzio Falco

LANUSEI: Nieddu, Staffa (16’ st Lotto), Simone Cattide, Melis, Pechia, Arras, Baratelli, Cristiano Lai, Mura (10’ st Serra), Muscau, Sebastiano Cattide. All. Carta (squalificato Francesco Loi)

ARBITRO: Cozzolino di Oristano.

RETI: Stocchino; Stocchino; Trogu; Stocchino; Trogu.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Coppa Italia