Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Lunamatrona vola con Grussu e super Ghiani, Colonia Julia beffato dal Gesturi

Isili e Meana fermate dal maltempo, il Seui dei giovanissimi stende l'Asuni e si prende il secondo posto, Atzara ancora ko

Il maltempo cancella la sfida al vertice, attesissima, tra la capolista Isili e il Meana Sardo: tutto in stand-by dunque e appuntamento rimandato, con le dirette rivali che ne approfittano per farsi sotto e accorciare in classifica, cominciando dal Seui Arcuerì, che punta forte sulla linea verde e si prende momentaneamente il secondo posto, a quota 30, grazie al sontuoso 6 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al malcapitato Asuni: doppietta per Martini, a segno anche Cocco, Sulis, Carta, in spettacolare acrobazia e Lobina, di testa.
Al terzo posto il Lunamatrona, forte dei tre punti conquistati in casa del Santa Vittoria, superato per 3 a 2: gli ospiti passano grazie alla doppietta di Grussu e al gol di Addari, ma i locali vendono a carissimo prezzo la pelle, replicano colpo su colpo con Mura e Boi; decisivo Ghiani, che para un calcio di rigore.
Colpo grosso del Gesturi, che sbanca il campo del Colonia Julia, superato con il punteggio di 3 a 2: i rosso-blù, al quarto stop stagionale, rimangono inchiodati a quota 28. Addari sblocca il punteggio per i locali in avvio, ma Zara impatta alla mezz'ora. Nella ripresa, Bandu firma il sorpasso per gli ospiti, con Marras che allunga il divario. Nel finale Muscas accorcia ma non basta.
Perde in casa anche l'Atzara, 3 a 1 contro il sorprendente Sini: pronti via e Talloru sblocca il punteggio, ma Simbula impatta sugli sviluppi di un corner, con il pacchetto arretrato dei padroni di casa che concede troppo spazio. Nella ripresa Camara capitalizza al meglio un'altra grossa disattenzione della difesa capitanata da Sanna, chiude Morgan, con la più classica delle azioni di contropiede. Match nervoso con due rossi per parte.
Il Belvì si aggiudica il confronto verità di centro classifica in casa del Sorgono, sconfitto con un rotondo 5 a 0: doppietta per Curreli, a segno anche La Croce, Deidda e Carboni.
Il Pauli Arbarei si prende i tre punti dal confronto esterno con il Medio Campidano, 2 a 0 il finale, che matura però soltanto nella ripresa grazie alle reti di Schirru e Uras.
L'Albagiara conquista la prima vittoria stagionale, battendo il Mogorella per 7 a 3: ospiti a segno con Piras, Perra, Deias, per ben quattro volte e Schirru. Ai locali mnon basta l'uno due firmato da Cuccu e Mura; di Urru il terzo gol per i padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E