Salta al contenuto principale
Juniores, allievi e giovanissimi salutano anzitempo la competizione
Con loro, le donne e il tutto il calcio a 5

Juniores, allievi e giovanissimi salutano anzitempo la competizione

Non è stata l'annata giusta. La Sardegna tutta, è ai saluti finali. Dopo la matematica impossibilita per il calcio a 11 di proseguire nel trofeo, a tarda sera è giunta anche la notizia della sconfitta del Calcio a 5 maschile (4-2) contro la Puglia. I 120 atleti dopo la giornata di domani, prevista come riposo, giocheranno giovedì la loro ultima gara del Trofeo.

Lucagnolo, la mascotte del torneo saluta la delegazione sardaSenza poter più nulla chiedere se non la possibilità di onorare la 51 Edizione del Trofeo delle Regioni. La Basilicata saluterà così la delegazione sarda, che venerdì sera farà mestamente rientro sull'isola. Non tragga in errore la eliminazione precoce delle compagini sarde. Il movimento giovanile è in crescita, la parola d'ordine dovrà essere; "programmazione". La medicina è questa. Occorrerà lavorare d'anticipo per la prossima stagione. Varando l'operazione raduni, almeno qualche mese prima del solito novembre. Per poter così allestire con calma e tempo il materiale umano, che seppur eliminati, ha dato lo spessore qualitativo delle rappresentative dell'isola, raccogliendo elogi e attestati di stima.

JUNIORES Tre pareggi, tre espulsi, tre gol fatti, tre subiti e tre rigori negati. La squadra di Andrea Marras saluta virtualmente la competizione. Lo fa da imbattuta, e senza aver mai vinto, ma specialmente con la sensazione di non essere inferiore a nessuna squadra del girone 1. Domani gioca la gara di commiato con il rammarico di non aver mai subito il gioco avversario, ma anzi con la consapevolezza di aver pagato gli errori che una competizione come il Trofeo delle Regioni, non perdona. All'esordio contro il Friuli, il rigore di Robertino Sias del Calangianus, quando al 40' del primo tempo avrebbe significato incamerare i tre punti. Nella seconda gara, col Molise, la poca lucidità sotto porta, contro Puglia, gli errori arbitrali.

COSA E' ANDATO: L'asse Torresino; Pippia-Bisogno-Accardo, la loro intesa ha dato qualcosa in più alla squadra

COSA NO; La mancanza di una punta da "uno contro uno", quel Santona che è stato espulso alla prima, dopo 10 secondi di gioco

COME PUO' ANCORA INCIDERE. Puo' battere la battistrada Emilia Romagna e lasciare al Molise, vincente, la testa del girone

 Classifica:

Emilia Romagna 7 punti,

Molise 5,

Puglia 4,

Sardegna 3,

Friuli Venezia Giulia* 1
*1 gara in più

 

ULTIMO TURNO DA GIOCARE

Giovedì 5 Aprile 2012 - ore 16:15

Puglia-Molise (Latronico)

Sardegna-Emilia Romagna (Miglionico)

riposa: Friuli Venezia Giulia

 

 

ALLIEVI. Zizi ha pagata cara la gara di esordio. Il 4 a 0 contro il Friuli. Risultato bugiardo che ha dato l'abbrivio alla capolista per dominare il torneo, battere l'Emilia e decretare la prematura fine delle possibilità di recupero. L'assetto trovato contro il Molise ha fatto ben sperare, per poi accorgersi che ormai il Torneo era compromesso. L'aver perso lo scontro diretto è stato fatale.

COSA E' ANDATO: La spinta laterale, Sia bassa che alta. Gambella e Madeddu e Fadda, nella linea difensiva, Bussu, Capuano e De Martino in avanti

COSA NO; La mancanza del trequartista dell'ultimo passaggio

COME PUO' ANCORA INCIDERE. Puo' battere l'Emilia Romagna e arrivare seconda nel girone, un bel traguardo

Classifica:

Friuli Venezia Giulia* 10,

Emilia Romagna 6,

Sardegna 4,

Molise 2,

Puglia 1

* 1 gara in più

 

ULTIMO TURNO DA GIOCARE

Giovedì 5 Aprile 2012 - ore 11:15

Girone 1

Puglia-Molise (Pisticci)

Sardegna-Emilia Romagna (Ginosa)

riposa: Friuli Venezia Giulia

 

 

 

GIOVANISSIMI. L'età non aiuta. Troppo volubili i giovanissimi di Paoni hanno regalato 2 minuti di follia, al Friuli, soccombendo all'esordio. Son stati quelli che avevano la chance più alta di passare il turno. Dopo la vittoria perentoria col Molise, con sfoggio di forza e personalità, son subito incappati, nella terza gara contro la Puglia in un blackout totale. Addio ai sogni di gloria, senza aver mai tirato in porta contro la Puglia.

COSA E' ANDATO: I portieri, Dore e Matzutzi, nonostante i gol presi son risultati ottimi giocatori

COSA NO; La leggerezza mentale

COME PUO' ANCORA INCIDERE. Che Niang scopra di essere una buona punta, e non un centrale difensivo

 

 

Classifica:

Friuli Venezia Giulia* punti 8,

Emilia Romagna 7,

Puglia 4,

Sardegna 3,

Molise 0

*1 gara in più

 

ULTIMO TURNO DA GIOCARE

Giovedì 5 Aprile 2012 - ore 09:45

Girone 1
Puglia-Molise (Pisticci)

Sardegna-Emilia Romagna (Ginosa)

riposa: Friuli Venezia Giulia

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012