Salta al contenuto principale
La Basilicata aspetta le rappresentative sarde che completano la preparazione
Il Trofeo si svolgerà tra il 31 marzo - 9 aprile

La Basilicata aspetta le rappresentative sarde che completano la preparazione

Sarà la Basilicata ad ospitare la 51^ edizione del Torneo delle Regioni che si svolgerà nel periodo 31 marzo - 9 aprile 2012. Saranno dieci giorni nel corso dei quali il meglio del calcio giovanile italiano a livello dilettantistico si darà battaglia per conquistare il titolo nazionale nelle diverse categorie impegnate: juniores, allievi, giovanissimi, calcio a undici femminile, calcio a cinque maschile e femminile. Venerdì 9 Marzo alle ore 12,30, presso l’Auditorium “A. Bisceglia” della Rai in Viale dell’Edilizia 2 a Potenza, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Alla conferenza stampa sarà presente, tra gli altri, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio. L’evento, che porterà nella regione circa 2600 ospiti, tra atleti e dirigenti, si svolgerà dal 31 Marzo al 9 Aprile 2012 sulla costa jonica.

L’evento, che porterà in Basilicata circa 2600 ospiti, si svolgerà dal 30 Marzo al 9 Aprile 2012 sulla costa jonica. Le delegazioni regionali saranno allocate in quattro villaggi turistici di Nova Siri, in provincia di Matera, che ospiterà anche il quartier generale del torneo.

I numeri del Torneo: Importanti numeri nella kermesse lucana: 2565 presenze tra atleti e accompagnati 234 gare, 156 di calcio a 11 e 78 di calcio a 5.

I campi di gioco: I campi di gioco che saranno interessati all’evento sono per il calcio a 11: Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico, Tursi, Salandra, Miglionico, Francavilla in Sinni, Latronico, Chiaromonte, Ginosa, Castellaneta, Laterza, Matera, Pisticci, Marconia, Tricarico e Metaponto.Le strutture, invece, che ospiteranno le gare di calcio a 5 sono: Policoro, Scanzano Jonico, Salandra, Grassano, Tricarico, Montalbano Jonico, Senise, Ginosa e Castellaneta.

Il costo del Torneo: Il torneo delle Regioni, nel corso del quale si disputeranno 234 partite  avrà un costo stimato di 1 milione di euro.

La Sardegna dopo l'ottima figura fatta l'anno passato a Fiuggi, per partecipare al Torneo compie un percorso di raduni dai quali il Comitato Regionale, su segnalazione del commissario tecnico Checco Fele, attentissimo alle prestazioni dei giovani giocatori sardi, trarrà le valutazioni per stilare le 6 liste delle categorie sopra citate. Ancora due raduni per categoria e le idee saranno più chiare.

JUNIORES Alex Podda in evidenza nelll'amichevole di ieri contro la Primavera de Cagliari

Il Tecnico della Rappresentativa Regionale Juniores Andrea Marras, per la gara di  ieri aveva disposto la convocazione dei sottoelencati giocatori:

Federico Porceddu il massaggiatore della juniores 

Il gruppo a Santa Giusta, alle ore 14,30, sul campo comunale in sintetico ha disputato una gara di allenamento con la squadra del Cagliari Calcio “Primavera”, seppur perdendola per 2 a 0 è fatto per il 90%. Lo staff dirigenziale e operativo del quale fa parte anche il Dirigente Federale Alberto Ruggeri si è detto soddisfatto. "E' una buona squadra, Andrea Marrs ha lavorato bene, andremmo in Basilicata a fare una bella figura. Con un occhio alla detentrice del Trofeo Juniores, il Veneto e alle storiche regioni che, per densità di popolazione e quindi tesserati, si pongono come favorite - commenta Ruggeri - Parlo della Campania, dell'Emilia e della Lombardia. la Sardegna farà i conti con loro. Aspettiamo i sorteggi dei gironi e poi si ragionerà" . Le candidate sono agguerritissime. La Juniores può fare affidamento sul blocco dello scorso anno. I torresini Accardo, Pippia e Bisogno (assenti perchè impegnati con la Coppa Italia), Alberto Deidda, Alessio Mulas, Alessandro Nepitella, e l'ogliastrino di madre tedesca Alex Podda possono guidare i neo-convocati verso un approccio di torneo più consapevole. Podda nella gara contro la Primavera ha ricevuto il plauso di Gianfranco Matteoli, responsabile tecnico del Cagliari Calcio, per le capacità dimostrate difronte a giocatori di livello. Buona la prova del centrale Busi del Fertilia. In porta si sono alternati Galasso del Pula e Murgia del Tavolara.

 

 

GIOVANISSIMI Il tecnico Paoni oggi verso le scelte finali

Su segnalazione del Tecnico Giovanni Paoni, ecco i sottoelencati giocatori che soltanto se muniti del certificato medico per l’attività agonistica e dell’attrezzatura personale ad eccezione della maglia di gioco, dovranno presentarsi ad Arborea oggi giovedì 8 Marzo, alle ore 14.30, presso il campo comunale in sintetico per una seduta di allenamento:

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012