Salta al contenuto principale
monreale fotosquadra
Girone C: La Furtei spicca il volo grazie al gol di Cocco; rinviate be quattro gare

La Busachese fa il botto in trasferta: Mele, Muntoni e Fadda piegano la resistenza del Cr Arborea; alla Monreale basta il gol di Murroni

Giornata d'esordio decisamente magra per quanto riguarda il Girone C: si giocano soltanto tre delle sette sfide in programma, con ben quattro incontri rinviati a causa dell'emergenza Covid.

Regolarmente in campo Cr Arborea e Busachese, con questi ultimi che strappano il successo, di misura, per 3 a 2, al termine di una vera e propria battaglia. Gli ospiti, con una prestazione praticamente perfetta, si impongono grazie alle reti di Gabriele Mele, Efisio Muntoni e Daniel Fadda, nella ripresa, che sigla il gol decisivo. Ai locali non bastano i gol di Beltrame, in avvio, per il provvisorio 1 a 0, e quello di Fele, alla mezz'ora, che porta i suoi momentaneamente sul 2 a 1. La Cr Arborea ha cercato in tutti i modi di rimettere in piedi la partita ma è stata poco lucida in avanti, con almeno cinque palle gol non concretizzate.

Vittoria più contenuta nel punteggio ma altrettanto positiva per la Monreale, che passa di misura, per 1 a 0, sul campo del Segariu. Nel primo tempo i padroni di casa spingono forte e creano diverse occasioni da gol, ma Lixi non concede nulla e sventa le minacce di Pinna e soci. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Pusceddu con una punizione calciata da Murroni, senza esito. Nella ripresa, al 60', Murroni batte Pusceddu, di testa, da pochi passi, per il gol che di fatto decide l'incontro.
Stesso punteggio nella sfida tra la Virtus di Furtei e il Gesturi: la partita si sblocca solo nel finale, grazie alla zampata del solito Cocco, che manda a gambe all'aria gli avversari a tre dal finale.

Rinviate a data da destinarsi per l'emergenza Covid le sfide tra Sanluri e Colonia Julia, tra Atzara e Sorgono, tra Sardara e Allai e tra Sini e Lunamatrona.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone C