Salta al contenuto principale
castor festa perdasdefogu
Gir D: solo un pari per gli Amatori Jerzu contro il Gairo, il Triei prende a pallate il Lotzorai

La Castor batte il Perdasdefogu con una magia di Pilia e blinda il primo posto, l'Accademia Sarrabese cala la cinquina contro l'Ilbono

Tutte le luci erano ovviamente puntate sul big-match d'altissima quota della settima giornata tra le prime due della classe: la capolista Castor batte a domicilio i diretti rivali del Perdasdefogu, di misura, per 1 a 0, e vola a +6 in classifica. A quattro giornate dal termine, se non è fuga poco ci manca. Partita corretta e soprattutto equilibratissima, con le due squadre che si sono affrontate, a viso aperto, nonostante le tantissime assenze. Il primo tempo si chiude con il risultato in parità, fermo sullo 0 a 0 iniziale: locali pericolosi per due volte con Flavio Lai, ma Ganadu fa ottima guardia; nella ripresa il copione non cambia, ma all'80' il neo entrato Alberto Pilia pesca dal cilindro una stratosferica conclusione di destro, dal limite dell'area, che si insacca all'angolino della porta difesa da Mereu. Per i granata, ancora imbattuti quest'anno, si tratta del successo numero sedici in stagione.
La Sarrabese travolge, tra le mura amiche, l'Ilbono con un sontuoso 5 a 1 e accorcia le distanze nei confronti della seconda piazza: vantaggio flash realizzato da Taricco dopo appena 10', alla mezz'ora il raddoppio di Secci, poi Piccarreta e Madeddu arrotondando il risultato poco prima del riposo. Cappai completa il quadro. Di Arras il punto della bandiera per gli ospiti.
Solo un punto per gli Amatori Jerzu, che non vanno oltre l'1 a 1 nel confronto in casa del Gairo: ospiti per primi in avanti con Biolchini, ma Zedda ad inizio ripresa acciuffa il pari.
Goleada del Triei, che si abbatte sul malcapitato Lotzorai, travolto con un larghissimi 9 a 3 finali: i padroni di casa passano grazie alle reti di Hamidi, ben quattro per lui, le doppiette di Tommaso e Michele Cabiddu e il gol di Giordano. Per gli ospiti, a segno Trebini, per due volte a cavallo tra il primo e il secondo tempo, e D'Arienzo.
Vince in casa anche il San Vito, per 2 a 0, contro la Bariese: allo scadere della prima frazione Suraji porta in vantaggio i suoi, ad inizio ripresa raddoppio del solito Padiglia.
Escalaplano corsaro contro il Girasole, per 2 a 0, grazie alle reti di Cannas, al 20', e Ammirevole, che chiude il discorso a metà ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D