Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Orani scaccia i fantasmi con Fadda, Forno e Modolo

La Corrasi abbatte anche l'Orunese, colpo grosso del Santu Predu, Bardia ko; l'Ollolai beffato dal Torpè, rincorsa interrotta

La Corrasi Junior assesta un altro terribile fendente al torneo e allunga il suo vantaggio rispetto alle inseguitrici: nulla può l'Orunese, che viene sconfitta in casa con un secco 2 a 0. I padroni di casa tengono bene il campo contro la compagine più in forma del girone, ma capitolano soltanto nella seconda parte della ripresa, sotto i colpi dei soliti Tendas e Lostia.
Rallenta la sua corsa il Bardia, che interrompe bruscamente, alla prima uscita del nuovo anno, una striscia di sei risultati utili, perdendo il confronto d'alta quota con il Santu Predu, che accorcia e si porta ad una lunghezza dal secondo posto, occupato proprio dagli avversari diretti: decide una rete di Todde, contestata la direzione arbitrale.

L'Ollolai rallenta ancora, seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata nell'ultima uscita del vecchio anno, e sciupa una ghiotta occasione per accorciare in classifica: a sorridere invece è il Torpè, che vola a 14 punti e si allontana dalle sabbie mobili della retrocessione. Sanna si mette in spalla i suoi e sigla una clamorosa doppietta; nella ripresa, Zedde riapre i giochi, ma Loriga blinda i tre punti con il gol della sicurezza allo scadere.

 

Successo esterno, che vale per il quarto risultato utile consecutivo, per il Supramonte che ha la meglio sull'Oniferese in caduta libera, sesta sconfitta di fila: vittoria firmata da Corrias, Vedele e Mereu.
Battuta d'arresto a sorpresa anche per il Calagonone, che esce sconfitto dal confronto in trasferta contro l'Urzulei, ultimo in classifica ma che dimostra di poter dire ancora la sua in ottica salvezza: partita decisamente sottotono per gli ospiti, che subiscono la rete dello svantaggio in avvio ad opera di Diego Murru. Il Calagonone non riesce a reagire, la partita è condizionata dal forte vento; alla mezz'ora, occasionissima per Mascia che non supera Lorrai. A 4' dal riposo, il Gonone pareggia con Canzittu, ma la gioia per gli ospiti dura pochissimo, perchè Mulas riporta in avanti i suoi, sfruttando al massimo un malinteso della difesa avversaria. Nella ripresa, gli ospiti cambiano marcia: ci prova Satta su punizione, ma Lorrai neutralizza in tuffo e strappa gli applausi del suo pubblico; il pareggio tuttavia è nell'aria e si concretizza al 56', con Orrù che innescato da Useli non perdona il portiere avversario. L'Urzulei replica immediatamente: ancora Elias Mulas sugli scudi, che sigla il gol vittoria.

 

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Tuttavista e la Folgore Mamoiada: Marras e Vacca spediscono sul doppio vantaggio i padroni di casa, ma Mercuriu prima e Bonamici nel finale acciuffano il pari.
Pareggio nel derby tra Lulese e Sa Terza Bitti. Un risultato che stà stretto però ai bittesi che sopratutto nel secondo tempo hanno provato più volte la via del gol senza fortuna. I Lulesi si chiudono bene ed escono indenni. Primo tempo scialbo, i bittesi ci provano con Ruiu.S dal limite, conclusione fuori di poco, e con Pintus.B che va vicino all'eurogol. Calzedda per i bianconeri manca la palla di un soffio mentre nel finale di prima frazione di nuovo i bittesi vicino al gol con Ruiu.A che da due passi manca il gol e poco dopo prova la rovasciata a lato. Nella ripresa i bittesi attaccano più insistentemente, Pintus.B pennella un cross per Ruiu.A che in tuffo non insacca, Lai uno dei tanti ex, si beve la difesa Lulese ma Ladu si supera. Ci prova anche Delogu.A ma Ladu in due occasioni para. Arriva anche i tiro dal limite con Delogu.G.M . La lulese in contropiede prova a colpire e va vicino al gol col tiro al volo di Pira ma Zori si supera. Pira su calcio piazzato ci prova di nuovo ma Zori si salva in angolo.Nel finale ancora Lai dopo una serpentina arriva a tu per tu con Ladu ma Gallo salva in scivolata. L'ultimo brivido per i ragazzi del presidente Sedda è portato ancora da Alessandro Delogu che supera come birilli gli avversari ma davanti a Ladu si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

 

Vittoria preziosissima per l'Orani che in casa scaccia i fantasmi aggiudicandosi i tre punti ai danni del Talana, 4 a 2 il finale: partono meglio gli ospiti che passano in avvio con Figus, ma la doppietta di Fadda e le reti siglate da Modolo e Forno su rigore regalano il successo della svolta ai locali. Per gli ospiti, a segno anche Murgioni, autore del momentaneo 2 a 1.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone F