Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ollolai vince e culla ancora il suo sogno

La Corrasi non conosce sconfitta: al cospetto della capolista cade anche il Supramonte; continua il duello a distanza tra Santu Predu e Bardia

La Corrasi piazza l'ennesimo tassello della sua cavalcata trionfale verso la vittoria finale del campionato, aggiudicandosi con un secco 3 a 0 il confronto casalingo contro una squadra in salute come il Supramonte, arrivata al big-match forte di una striscia di dieci risultati utili consecutivi, ma non è bastato a fermare l'avanzata della capolista.
I padroni di casa mettono le mani sul bottino pieno, grazie alle reti di Calvia, che sblocca il punteggio alla mezzora, di Tendas, che raddoppia a 10 dal riposo, e di Impala, su rigore, che chiude i giochi nella ripresa.
Il Santu Predu conquista la seconda vittoria di fila, la quarta delle ultime cinque gare, e difende il secondo posto in classifica dall'attacco del Bardia, staccato sempre di una lunghezza: i nuoresi battono la Folgore Mamoiada a domicilio, grazie alla doppietta da applausi di Carta e alla rete di Dessì.
Per i padroni di casa, a segno Zamburru, che illude i tifosi locali siglando il momentaneo vantaggio.
Terzo successo di fila, lo accennavamo,  per il Bardia che resta aggrappato al sogno del secondo posto, grazie al secco 3 a 0 rifilato a domicilio all'Orani.
Muggianu firma il vantaggio, mettendo subito le cose in discesa per i suoi; a dieci dal riposo, raddoppio di Brocca. Nella ripresa, Boninu blinda il risultato siglando la terza rete.

 

L'Ollolai prende a pallate l'Urzulei, e schizza al quarto posto: il match si chiude con un sonoro 7 a 0 per i padroni di casa, spietati, che non fanno nessuno sconto al fanalino di coda.
Passano appena cinque minuti, e Bussu firma il vantaggio con un colpo di testa sotto misura; il bis è opera di Frau, con uno strepitoso tiro a giro dal limite; al 15', ancora Bussu, che cala il tris con una punizione magistrale.
Alla mezz'ora, Frau, innescato da Daga, porta a 4 le reti in favore dei locali; l'Ollolai non si ferma e nonostante l'inferiorità numerica, espulso Arbau per proteste, passa ancora con il bel colpo di testa di Daga.
Nella ripresa, l'Ollolai controlla agevolmente la gara e arrotonda il punteggio con le reti di Frau, tripletta per lui, e Mauro Bussu, che chiude i giochi su assist di Antonio Bussu.

 

Il Tuttavista rialza immediatamente la testa dopo il passo falso di nove giorni fa e torna alla vittoria, la quarta nelle ultime cinque gare, contro l'Oniferese: i padroni di casa si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Vacca, doppietta e Contini, ma la doppietta di Soddu rimette gli ospiti in carreggiata nell'arco di 4 minuti.
Dopo aver sfiorato il clamoroso pari con Ruggiu, l'Oniferese cede nel finale sotto i colpi di Contini e Mameli.
Prestazione maiuscola del Calagonone che si impone con un netto 5 a 1 ai danni dei padroni di casa del Talana, con gli ospiti autori di una partita da applausi sul piano della grinta e della concentrazione: dopo 22 minuti di gioco, gli ospiti sfondano con Bacchitta che servito da Carta si incunea in area di rigore avversaria, si libera di due marcatori e trova il tempo per fulminare Sulis.
Dopo pochi minuti, arriva il raddoppio: ci pensa Mascia a ribadire in rete una corta respinta di Sulis.
A cinque dal riposo però, Tegas accorcia e rimette in carreggiata i suoi.
Nella ripresa, il Gonone scende in campo con il chiaro intento di chiudere il match: ci provano prima Bacchitta, conclusione alta, e poi Useli, con una fucilata dalla distanza che si stampa sulla traversa per poi tornare in campo in prossimità della linea di porta.
Al 65', gli sforzi degli ospiti sono premiati: Mascia per Bacchitta che trafigge Sulis con un preciso diagonale.
Con il Talana ridotto in dieci uomini, il Gonone dilaga: Pireddu innesca una ripartenza micidiale di Occhipinti che brucia la difesa avversaria e cala il poker; chiude i giochi Bacchitta, tripletta da applausi per lui, su assist di Satta.

 

Con un rigore nel finale il Torpè batte Sa Terza Bitti e si allontana dalla zona retrocessione. Un risultato forse che penalizza troppo gli ospiti andati più volte vicino al gol del ko, rimasti in inferiorità numerica a metà ripresa. I padroni di casa spinti dal numerosissimo pubblico presente partono all'attacco e si portano subito in vantaggio con Loriga che approfitta di un errore di Zori e deposita in rete. I bittesi rispondono subito prima col tiro dal limite di Ruiu.A e poco dopo usufruiscono di un calcio di rigore con Giovanetti.O che spiazza Granara. I padroni di casa ci provano con Piras dal limite e con Sanna, ma Zori si supera. Ad andare più vicino al vantaggio però sono ancora gli ospiti con un bel contropiede in cui però Lai prende in pieno il palo. Nella ripresa la partita si incattivisce ulteriormente, i padroni di casa con l'acqua alla gola a causa della classifica allarmante si buttano i avanti ma senza creare veri pericoli alla retroguardia bittese ma al '60 trovano il fortunoso vantaggio con Capra.G che con un tiro debole trova la deviazione di un difensore che mette fuori causa Zori. Il comunale diventa una bolgia ma Lai poco dopo lo zittisce mettendo a sedere due difensori e ristabilendo la parità. Ancora Piras ci prova ma la palla si perde sul fondo, mentre i bittesi vanno vicino al gol del vantaggio con Ruiu.C ma il suo tiro a tu per tu con Granara è debole. Poco dopo però i bittesi restano in dieci. Sanna entra troppo duro da dietro su Lai che reagisce, ne nasce una rissa dove però ne fa le spese solo l'attaccante ospite. Nonostante l'inferiorità gli ospiti vanno ancora vicino al vantaggio con Ruiu.S che al volo da 30 metri colpisce in pieno l'incrocio. Il Torpè, grazie anche alla superiorità numerica si butta in avanti ma l'occasione più ghiotta la crea la difesa ospite con un retropassaggio di Demurtas dove Zori in tuffo salva in angolo. Lo stesso Demurtas però poco dopo crea un altra ghiotta occasione per gli ospiti recuperando palla e scambiando con Ruiu.A che pennella uno splendido cross che però il difensore bittese di testa non sfrutta al meglio. All'88 Loriga s'infila in area ma Zori si supera salvando per due volte. Al'90 però arriva l'episodio che decide la partita. Satta dopo uno scambio con Piras viene atterrato da Ruiu.S. Il rigore pesantissimo viene sfruttato al meglio con Sanna che mette la palla all'incrocio facendo esplodere il nunerosi tifosi di casa. Gli ospiti nei restanti 4minuti di recupero collezionano calcio d'angoli e punizioni ma in contropiede arriva il poker con Omar Capra che su assist di Magrini chiude definitivamente la partita.

 

Continua il periodo nerissimo per la Lulese che in trasferta è costretta a cedere il passo all'Orunese, che passa di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Mura nel primo tempo, che rilancia le ambizioni salvezza dei padroni di casa.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone F