Per Bartoli 6 punti dopo due giornate
La Decimo 07 ringrazia Mauro Meloni
Procede nel migliore dei modi la corsa della Decimo 07 nel girone A di Prima Categoria: la squadra allenata da mister Damiano Bartoli infatti, pur non essendo ancora al top della forma, è riuscita a guadagnare 6 punti nelle prime due uscite stagionali, contro Europa 2008 e Cus Cagliari.
Ed è proprio contro i cagliaritani, grande avversario dei decimesi nello scorso torneo, che si sono visti i progressi più importanti, sia sotto il profilo del gioco e della fluidità di manovra, e sia sotto il punto di vista della tenuta atletica.
La squadra al momento non riesce ancora ad esprimersi ai livelli ammirati l'anno scorso, ma in questi primi 180 minuti sarebbe strano se accadesse il contrario.
La gara – Nella prima metà del primo tempo la gara è stata decisamente equilibrata, con le due squadre che si studiavano e non affondavano i colpi.
Col passare dei minuti il Cus Cagliari ha abbassato il ritmo, complice il gran caldo, e la Decimo 07 ne ha approfittato in maniera cinica trovando la rete del vantaggio con Mauro Meloni che dopo un'azione confusa ha il tempo per battere l'estremo difensore avversario Sau.
Nel secondo tempo i ragazzi allenati da David Borselli scendono in campo con maggiore determinazione, nella speranza di acciuffare il pareggio; i loro tentativi sono però troppo confusi e disordinati e non impensieriscono Sarigu.
Il Cus si riversa in avanti, la Decimo 07 trova così ampi spazi per le proprie ripartenze; in una di queste il solito Marco Mingoia va vicinissimo al raddoppio, che chiuderebbe di fatto la gara
Borselli mischia le carte in avanti, ma la Decimo 07 si difende bene e porta a casa un risultato preziosissimo che la proietta in testa alla classifica assieme a Frassinetti e Su Planu.
Domenica a Decimo arriva il Portoscuso, reduce da due pareggi consecutivi: da valutare le condizioni del centrocampista Davide Collu, uscito ad inizio del secondo tempo a causa di una botta ricevuta alla caviglia nei primi minuti di gioco.
Il Cus Cagliari invece è atteso in trasferta dalla capolista Su Planu.