Salta al contenuto principale
aritzo
Gir B: goleade esterne per Aritzo e Santa Giusta, buon punto per la Libertas

La Don Bosco non sbaglia e rimane in vetta, poker esterno del Ruinas, Cabras trascina i suoi; la Francesco Bellu passa ma solo all'ultimo

La terza giornata di campionato per quanto riguarda il Girone B regala delle vere e proprie scorpacciate di gol alla capolista Don Bosco, 3 a 0 interno al Nurri, al Ruinas, che serve il poker a domicilio nel match contro la Monreale, e soprattutto al Santa Giusta e all'Aritzo, che rifilano sei sberle in trasferta rispettivamente all'Isili e al Meana.

In vetta alla classifica, dunque, continua il sogno ad occhi aperti dei guspinesi della Don Bosco, che si impongono nei confronti del Nurri con un netto 3 a 0: in avvio di gara, dopo appena 3', Di Antonio firma il vantaggio per i suoi; il raddoppio di Muscas arriva poco dopo. Nella ripresa Corda manda definitivamente al tappeto la compagine avversaria.
Giornata da urlo anche per il Ruinas, che continua a correre forte grazie al 4 a 1 consegnato a domicilio alla Monreale: sugli scudi Samuele Cabras, autore di una tripletta a dir poco fantastica; completa il quadro il punto realizzato da Diego Melis. Di Alberghina il punto della bandiera per i padroni di casa.
Successo in trasferta, di misura, per 1 a 0, per la Francesco Bellu di Terralba, che si prende tre punti pesantissimi dal confronto in casa della Tonarese: partita equilibrata per tutti i 90' di gioco, con i padroni di casa che però falliscono un penalty con Turco, a metà della ripresa. Poco prima del triplice fischio, un guizzo di Peddoni vale per il successo.
Aritzo in versione schiacciasassi nel confronto esterno in casa del malcapitato Meana Sardo: la battaglia si conclude con un tennistico 6 a 1 in favore dei bianco-verdi ospiti, che sbloccano il punteggio grazie alla rete di Frau, dopo 4' di gioco; il Meana però replica immediatamente con Marras, ma Nasitti e Sansone ripristinano le distanze di sicurezza. Nella ripresa, arrivano le doppiette per Frau e Sansone, in mezzo, al 15', il gol di Andruettu per una vittoria rotonda quanto meritata.
La Libertas di Barumini torna a casa con un punto tutto d'oro dopo la trasferta in casa della pericolosissima Freccia Parte Montis, con mister Piga che riceve l'ennesimo carico di indicazioni importanti da parte dei suoi. Giallorosi e mogoresi continuano così a correre a braccetto, a quota 5. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio interno negli ultimi otto giorni.
Umore alle stelle invece in casa del Santa Giusta, che piegano la resistenza dell'Isili grazie a ben sei reti: vittoria esagerata per gli uomini di Lutzu che fanno festa per la prima volta in stagione. Sugli scudi Pibiri, autore di ben cinque gol; di Gambella l'altra marcatura per i giallo-verdi. Di Bussu, invece, l'unico punto per i padroni di casa.
Si chiude in parità, a reti inviolate, il confronto tra Virtus Villamar e Seui Arcuerì, con gli ospiti che sono andati vicino al gol vittoria in diverse circostanze, ma Usai e soci hanno chiuso bene in difesa, senza sbavature.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B