Salta al contenuto principale
Calangianese foto squadra
Gir E: Calangianese di misura; la Dorgalese si lecca le ferite, tris per Calagonone e Lulese

La Fanum Orosei straripa contro il Santu Predu: Levrini scatenato; il Biasì tiene il passo grazie a Fresi

La Fanum Orosei si conferma in vetta alla classifica grazie al sontuoso 6 a 2 rifilato, tra le proprie mura amiche, ai nuoresi del Santu Predu: apre le danze Levrini, a segno dopo un minuto, con lo stesso che realizzerà una tripletta da urlo tra la fine della prima frazione e la ripresa. Completano il quadro, per i locali, i gol di Calaresu, Nanni, a segno dagli undici metri, e Zidda. Di Mura le due reti per gli ospiti.
Il Biasì tiene il passo della capolista e continua l'inseguimento alla vetta, sempre distante quattro lunghezze: pesano, e tanto, i tre punti strappati al Lauras, grazie al gol siglato dal solito bomber Fresi, in avvio di gara.
Vince anche la Calangianese, che aggancia il terzo posto in classifica grazie al successo di misura, per 1 a 0, ottenuto contro il Supramonte: gol decisivo di Inzaina, a segno dopo un quarto d'ora di gioco.
Battuta d'arresto, invece, per la Dorgalese, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Siniscola: Santoro illude gli ospiti trovando il punto del vantaggio dopo appena cinque minuti, ma Sanna e Pili, a segno rispettivamente alla mezz'ora e al 41', ribaltano la situazione. Ad inizio ripresa, Farris aumenta il divario.
Settima vittoria in stagione per il Calagonone, che ha la meglio sul Don Cesare Delogu con il risultato finale di 3 a 1: Spanu porta in vantaggio i locali allo scadere della prima frazione, poi il raddoppio di Muggianu nella ripresa Fronteddu cala il tris a dieci dal termine, nel finale arriva anche il punto della bandiera per gli ospiti, firmato da Satta.
Rinviata a causa del maltempo la sfida tra il Burgos e l'Irgolese, con le due squadre appaiate a pari punti, sono 24, al nono posto in classifica.
Punti salvezza pesantissimi per la Lulese, che colpisce e affonda gli ospiti del Benetutti con un netto 3 a 0 finale: vantaggio di Porcu al 22', poi sale in cattedra Marras con una doppietta nella ripresa. La Lulese si porta così a dieci lunghezze di vantaggio nei confronti degli avversari diretti, sempre inchiodati al penultimo posto in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E