«Complimenti all'Ilva, sta facendo un campionato a parte»
La Ferrini c'è, Pinna: «Col Tempio un buon punto, a Gavoi tappa importante per il nostro cammino»
Alla Ferrini il successo in casa manca da un mese ma il pareggio in rimonta contro il Tempio, nella sfida tra seconda e terza forza del campionato, rappresenta un buonissimo risultato specie se unito alla vittoria della settimana prima a Carbonia.
Il tecnico Sebastiano Pinna sa cogliere gli aspetti positivi del match contro i galletti: «Ci prendiamo il punto ma è importante la prestazione e l'atteggiamento a conferma del percorso che stiamo facendo. Nella seconda parte della gara potevamo legittimare la vittoria ma ci sarebbe voluto un pizzico di convinzione in più. Abbiamo gareggiato alla pari contro un avversario costruito per provare a vincere il campionato o fare comunque cose importanti. Sono contento per i ragazzi, se avessimo ottenuto il risultato pieno sarebbe stato gratificante dandoci maggior convinzione in quello che facciamo ma guardiamo alla prestazione, di grande sostanza e a tratti di qualità. Lo svantaggio ci poteva portare fuori pista rispetto alla preparazione della gara, ma siamo rimasti in campo bene dimostrando grande maturità, il pareggio è arrivato quasi subito e, nella ripresa, abbiamo provato anche a vincerla. Sono contento abbia segnato Galloni a corredo di una buona prestazione, può crescere tanto nell'inseguire la forma migliore essendo stato sfortunato all'inizio, quando ha perso un po' il ritmo e l'inserimento nel gruppo».
L'1-1 nello scontro diretto ha permesso alla capolista di allungare in classifica: «L'Ilva sta dimostrando sul campo di essere una squadra costruita per vincere, la rosa è già stata ritoccata diverse volte rispetto a quella dell'inizio stagione con acquisti fatti in corsa. Hanno l'obiettivo chiaro di voler tornare subito in serie D, vincono spesso di misura il che vuol dire avere equilibrio e saper cogliere i momenti salienti della gara con grande maturità. Complimenti a loro che stanno facendo un campionato a parte».
La Ferrini è ora attesa dall'anticipo in casa del Taloro: «Mai banale per noi andare a giocare a Gavoi, negli ultimi anni abbiamo fatto ottime prestazioni ma siamo sempre rientrati a casa senza punti. Non sarà facile, il Taloro è un'ottima squadra con una base importante maturata negli anni e hanno aggiunto degli ottimi giocatori. Hanno avuto qualche passaggio a vuoto per via delle assente ma ora hanno recuperato anche i due big Castro e Mele. Da questa gara passano punti importanti per il nostro cammino».