“Pilloni è il giocatore che ci mancava”
“La forza del Siddi è l'affiatamento del gruppo”. Il Presidente Floris applaude il lavoro di mister Desogus
Splende il sereno in casa Siddi dopo i primi 180 minuti di campionato.
La squadra allenata da Franco Desogus ha già messo al sicuro sei punti, mostrando grande personalità e ottime trame di gioco: bene la difesa, ancora imbattuta dopo i match contro Tertenia e Perdasdefogu; benissimo l'attacco, con Alberto Pilloni, autore di 4 delle 5 reti sin qui realizzate dalla squadra, in forma strepitosa.
Alla luce degli ottimi risultati sin qui ottenuti, abbiamo chiesto al Presidente Giovanni Floris di aiutarci a capire i segreti che stanno dietro ad una partenza così grintosa.
“Noi siamo una squadra poco rinnovata – commenta Floris-, abbiamo inserito soltanto due, tre nuovi innesti in organico. Il gruppo è molto affiatato, i ragazzi giocano assieme da diversi anni e questo non può che essere un grande vantaggio per noi.
Pensavo di fare una buona partenza, ma sinceramente non pensavo di incominciare il campionato così forte.”
Quale aspetto l'ha più impressionata della gara vinta in trasferta sul campo del Perdasdefogu?
“Sicuramente la compattezza mostrata dai ragazzi; mi piace molto il fatto che corrano tutti, che non si risparmino e quindi che si aiutano l'un l'altro.
E' molto importante per lo spirito del gruppo.”
Signor Presidente, dove pensa possa migliorare la sua squadra? Ha già avuto modo di individuare un settore specifico?
“Nel calcio si può migliorare sempre.
Quest'anno possiamo contare sul contributo di un nuovo centravanti, arrivato nella sessione estiva di mercato, si tratta dell'ultimo dei nostri acquisti, Alberto Pilloni, che ci sta aiutando a migliorare proprio dove eravamo più carenti.
Sicuramentese avessimo potuto contare su un elemento di maggiore esperienza in mezzo al campo avremmo chiuso il cerchio; sarebbe stata, in un certo senso, la ciliegina sulla torta.”
Interverrete nel mercato di dicembre, in questo senso?
“Questo non lo sappiamo ancora, è prematuro parlarne dopo due giornate di campionato.
Abbiamo qualche nome in agenda, in futuro si vedrà.”
Domenica ospitate il Loceri, ancora imbattuto quest'anno, staccato di sole due lunghezze in classifica. Che partita si aspetta?
“E' una squadra che noi non abbiamo mai incontrato, non so molto, sono un po' fuori zona; non conosciamo i loro giocatori; sono una squadra del tutto nuova per noi.
Ho sentito dire che sono una buona compagine, dovremo stare molto attenti e cercheremo di vincere la partita in casa, che per noi è importantissimo.
I ragazzi stanno bene e mister Desogus sta preparando al meglio il prossimo impegno, cercando di mantenere alta la concentrazione.”