Salta al contenuto principale
Un gol del furetto reagala i 3 punti al Villanova

La freccia Cioffi infilza gli Amatori Capoterra

Villanova – Amatori Capoterra 1 – 0

 

Villanova: Rossi, Marras, Abis, Balloi, Girau, Tuveri, Deiana, Cioffi, Mastino ©, Foddis, Loi, Flumini, Argiolas, Matuzzo, Burrai.

 

Amatori Capoterra: Perra, Piano Antonio, Piano Andrea, Pireddu, Plaisant, Porru, Cardia, Manca, Uras ©, Cugis, Cabras, Soru, Porceddu, Dessi’, Testa, Liccardi, Piscedda.

 

Arbitro: sig. Renato Troffa

 

Reti: 29’ Cioffi

 

Il primo tempo tra Villanova e Capoterra inizia con i padroni di casa all’attacco. Al 4’ ci prova Cioffi con un destro potente ben respinto da Perra. Due minuti dopo cross in area di Girau, Balloi stacca di testa ma il suo tiro risulta centrale e Perra blocca tranquillo. Il Capoterra comincia a spingere sulla fascia destra con le sortite offensive di Andrea Piano e Cabras. Al 18’ gran lancio di Soru a cercare Cabras che nell’ingresso in area lascia partire un destro potente che termine di un metro a lato. Al 24’ ancora ospiti in avanti: passaggio filtrante di Cugis per Dessì che entra in area e scarica il tiro fuori di un soffio. La partita stenta a decollare ma viene colta da improvvise fiammate da entrambe le parti. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Villanova saltano tutti a vuoto, Mastino stoppa in area e riesce a calciare col portiere che devia in angolo. Poco dopo al 29’ i padroni di casa ottengono il vantaggio: su un traversone dalla destra Cioffi è bravo nello scatto ad anticipare tutti e mettere in rete, 1 – 0 dunque a fine primo tempo.

 

Nella ripresa il Villanova riparte in attacco ed è sua la prima azione pericolosa: calcio di punizione battuto lungo da Mastino che trova Cioffi in area, ma il suo destro è da dimenticare. Al 35’ ancora Cioffi pungente, su un disimpegno sbagliato dalla retroguardia del Capoterra l’attaccante si avventa velocissimo sul pallone ma sul tiro si oppone nuovamente un ottimo Perra. Il Capoterra tiene il possesso palla, il Villanova gioca di rimessa e nelle ripartenze riesce a rendersi più pericoloso arrivando quasi sempre a concludere. Al 45’ discesa di Cabras sulla fascia destra, sul suo cross rasoterra Cugis colpisce al volo ma Rossi si fa trovare pronto. Le squadre si allungano e gli attaccanti iniziano ad avere campo aperto. Al 50’ Manca recupera una respinta della difesa avversaria e prova il tiro da fuori area senza però impensierire il portiere. Al 53’ Mastino servito da Gurau entra in area ma non è preciso nella conclusione. Il Capoterra sembra arrendersi e nel finale il Villanova ottiene diverse occasioni per chiudere la partita senza però riuscire a capitalizzarle. Una partita sostanzialmente equilibrata, il Capoterra ha tenuto più possesso palla riuscendo però a rendersi pericoloso in rare occasioni. Il Villanova si è dimostrato più pungente e ottiene i tre punti soprattutto grazie la alla velocità di Cioffi e la caparbietà di Mastino.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 40
Girone B
Msp Over 40 Gir.b Villanova – Amatori Capoterra 1 – 0