Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Monreale demolisce la Nora Nuraminis, Gialeto corsara

La Gioventù Samassi domina il Don Bosco e si conferma in vetta: Ibba inarrestabile; la Fortitudo non sbaglia in casa, il Furtei si gode la tripletta di bomber Cocco

Continua il dominio di Gioventù Samassi e Fortitudo in vetta alla classifica, con le due squadre che viaggiano a punteggio pieno e continuano a convincere a suon di gol e prestazioni assolutamente positive.
I samassesi rifilano ben sei reti al malcapitato Don Bosco: apre le danze Ledda, raddoppio di Ferraro nella ripresa, poi sale in cattedra Ibba, a segno con una tripletta; nel finale, Lianas piazza la ciliegina su una torta sontuosa.
Vittoria più ristretta, ma altrettanto importante, per la Fortitudo, che in casa batte il Villacidro con un secco 2 a 0: Melis sblocca il punteggio a dieci dal riposo, poi Pintus allo scadere del primo tempo raddoppia e mette al sicuro il risultato.
Al terzo posto, a quota nove, sale il Furtei, che in casa doma il Sant'Anna con un netto 4 a 0: grande protagonista dell'incontro il solito bomber Cocco, autore di una tripletta, con il vantaggio che arriva alla mezz'ora; nella ripresa, dopo il raddoppio di Mura, ancora Cocco in gol al 70' e allo scadere.
Il Segariu beffa l'Atletico Sanluri piazzando il colpo perfetto: ospiti in vantaggio al 10' con lai, raddoppio di Caria nella ripresa.
Colpo esterno della Gialeto, che passa in casa della Francesco Bellu per 3 a 1; uno – due firmato da Zucca – pilloni, il primo a segno poco prima del riposo, il secondo in gol in avvio di ripresa. Il gol di Ibba, a metà del secondo tempo, mette al sicuro il risultato. Gol della bandiera per i locali di Manca.
Solo un pari invece per l'altra compagine di Serramanna, che si divide il bottino con l'Olimpia di Arbus: il rigore di Simbula al decimo vale per il vantaggio dei locali, nella ripresa Pinna replica e impatta. Padroni di casa nuovamente in vantaggio con piras, ma non basta perchè Pinna, ancora lui, firma la sua doppietta e gela l'entusiasmo dei locali.
La Monreale sbanca Nuraminis e affonda la Nora per 5 a 0: succede tutto nella ripresa, con Micchittu che apre le danze, poi sale in cattedra Schirru con una tripletta; nel finale, gol di Soddi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
seconda categoria
girone D