Salta al contenuto principale
Luca Rusani, allenatore, Lanteri
L'ex Nuorese è già stato due anni fa sulla panchina bianconera

La Lanteri si affida a Luca Rusani per centrare la salvezza

Sarà Luca Rusani a guidare la Lanteri nelle ultime otto giornate di campionato per cercare di centrare l'obiettivo salvezza nel girone B di Promozione. Dopo le dimissioni del tecnico Massimiliano Mura (leggi qui), il club bianconero ha chiamato il 46enne sassarese lo scorso anno alla guida della Nuorese fino a Natale ma già alla Lanteri due campionati quando fu chiamato per disputare il girone di ritorno in sostituzione del compianto Giuliano Robbi. Per mister Rusani un calendario non semplice con l'esordio domenica a Bono, poi le sfide interne con Bonorva e Macomerese alternate alle trasferte con Tuttavista e Usinese prima di un finale probabilmente più morbido con i match a Sassari contro Castelsardo e Bosa e la trasferta di Siniscola.

 

Di seguito il comunicato ufficiale del club sassarese:

La Società Lanteri Calcio ha ufficialmente affidato la guida tecnica della prima squadra a Luca Rusani.
Originario di Sassari classe 1979, ha una solida esperienza come allenatore, avendo guidato la Nuorese in Promozione e in precedenza la stessa Lanteri. Uno dei suoi successi più significativi è stata la promozione del Calangianus dalla Promozione all'Eccellenza.
Come calciatore è cresciuto nelle giovanili della Torres, arrivando a giocare a livello professionistico e vincendo un campionato di C2.
Ha giocato anche per altre squadre come Tivoli, Poggibonsi, Calangianus, Budoni, Alghero in Eccellenza, Tempio, Castelsardo, Usinese e Ozierese.
Rusani sarà affiancato dal vice allenatore Adamo Piras e dall'allenatore dei portieri Michele Chicconi.
La Società Lanteri è determinata ad affrontare la fase finale della stagione con entusiasmo e determinazione, augura un grande in bocca al lupo al nuovo staff tecnico.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
27ª giornata