Gol della punta romana che lasciò l'Ogliastra a marzo
La legge dell’ex, Camilli punisce il Lanusei e rilancia l'Insieme Formia
La dura legge dell'ex. Massimo Camilli, ritrova il Lanusei dopo averlo lasciato a fine marzo scorso e lo condanna alla quinta sconfitta rilanciando la corsa-salvezza dell'Insieme Formia. La punta romana mette a segno il quarto gol in 8 partite e decide lo scontro diretto. Gli ogliastrini si fermano dopo tre vittorie di fila che l'avevano proiettati fuori dalla zona playout.
Prima parte di gara con poche emozioni, si arriva direttamente all'episodio decisivo quando è passata da tre minuti la mezzora di gioco e Camilli batte Benvenuti sbloccando il risultato. I laziale chiude bene la frazione con il colpo di testa di Simonetti parato da Benvenuti, che poi si ripete nel recupero ancora sul tentativo di doppietta di Camilli.
Il Lanusei torna dal riposo con in campo Di Lollo e Macrì e al 4' ci prova Manca (decisivo contro il Latte Dolce) con una staffilata di poco alta. Dall'altra parte c'è sempre il pericolo portato da Camilli che cerca la botta al volo su assist di Zonfrilli ma la sfera viene bloccata da Benvenuti. Al 20' deve rifugiarsi in angolo Zizzania sul tentativo di Macrì. Campolo manda in campo Masia per D'Alessandris e al 32' Gaetani chiama Zizzania alla risposta super. Negli ultimi minuti l'Insieme Formia resta in dieci per l'espulsione di Pirolozzi ma c'è sempre Camilli a sfruttare gli ampi spazi e prova a chiudere il match ma Benvenuti salva. Lungo il recupero ma al Lanusei manca la stoccata risolutiva ma non riesce ad evitare in extremis la sconfitta.
INSIEME FORMIA: Zizzania, Bozzoatre, Gentile, Niang, Ioio, Pirolozzi, Di Vito, Gargiulo (25' st Ricciardi), Simonetti, Zonfrilli (25' st Mincione), Camilli (39' st Padovano). A disp. Mancini, Tramonto, De Simone, Baglione, Durazzo. All. Luca Starita.
LANUSEI: Benvenuti, Gualtieri (41' st Ciotoli), Carta, Meledandri (1' st Di Lollo), Gemini, Lazazzera, Petruccelli (44' st Ravanelli), Marrazzo (1' st Macrì), Gaetani, D’Alessandris (23' st Masia), Manca. A disp. Palombo, Darboe, Pischedda, Tomety. All. Stefano Campolo.
ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova
RETI: 33' pt Camilli
NOTE: Espulso al 37' st Pirolozzi. Ammoniti: Carta, Meledandri, Ioio, Manca, Lazazzera. Recupero: 2' + 6'.