Salta al contenuto principale
Hugo Bergese, centrocampista, Tortolì
Nieddu illude, poi il poker di reti, Figos viene espulso

La Lupa Roma non perdona le distrazioni del Tortolì che si sveglia nel finale e sfiora la clamorosa rimonta

Nella settimana in cui il Tortolì ha tagliato 5 giocatori arriva la quarta sconfitta nelle ultime 5 giornate contro una Lupa Roma che gli ogliastrini puntavano a sorpassare nello scontro diretto per una posizione salvezza. Il demerito dei rossoblù è stato quello di aver sciupato l'iniziale vantaggio di Nieddu subendo l'immediato pareggio con Svidercoschi e l'uno-due dei capitolini a cavallo dei due tempi che ha creato un solco aumentato da Prandelli e parzialmente colmato nel finale da Bergese e Spinola. Ma ancora una volta la matricola viene penalizzata dalle decisioni dell'arbitro che annulla un gol a Figos ed espelle l'attaccante per proteste, non concede un rigore netto che avrebbe avviato la rimonta ben prima dei minuti finali quando con orgoglio e determinazione Nieddu e compagni hanno sperato nella clamorosa rimonta.

 

La gara. Mister Loi ritrova Meloni e Vignati a tempo pieno e conferma il modulo visto con il Latte Dolce con De Iorio avanzato sulla linea di centrocampo. La mossa sembra avere gli effetti giusti perché i rossoblù mantengono a distanza Prandelli e Svidercoschi e riescono a sbloccare la gara con lo spunto dell'ottimo Nieddu che trafigge Lazzari con un preciso sinistro. La gioia dura però appena 1' quando Svidercoschi batte Floris su assist di Santarelli. La Lupa trova anche il sorpasso prima del riposo con Milani al termine di un'azione personale, tiro imparabile per Floris. Ad inizio ripresa i romani mettono in cassaforte la vittoria, dapprima con Santarelli che - libero in area - non ha problemi nel battere il portiere ogliastrino. La squadra di Sgarra allunga con Prandelli, l'ex San Teodoro indovina l'angolo con un tiro dal limite. Il Tortolì non ci sta, al 17' Figos segna ma la sua rete viene annullata, sulle proteste dell'attaccante l'arbitro Sanzo estrae il cartellino rosso e per la terza giornata di fila i rossoblù restano in dieci. Il direttore di gara lascia correre su un tocco in area capitolina, nel finale i nuovi volti di lingua argentina della ripresa, Bergese e Spinola, rendono ansiosi i minuti di recupero per la Lupa che forse aveva battezzato troppo presto la vittoria. La squadra di Loi dovrà cercare punti nel match casalingo contro l'Albalonga.

 

LUPA ROMA: Lazzari, Battaiotto, Esposito (21' st Balzano), Catalano, Piva, Pedrazzini, Sabatino, Santarelli (32' st Bozzi), Prandelli, Milani (39' st Montesi), Svidercoschi. A disp. Proietti, Macellari, Montesi, Bianchi, Nannini, De Angelis, Riccardo. All. Gianluca Sgrarra.

TORTOLÌ: Floris (25' st Ceccucci), Meloni, Puddu (25' st Spinola), Lepore (1' st Bergese), Vignati, Gutierrez, Figos, Luca Manca, Nieddu, Daniel Manca (1 'st Cocco), De Iorio. A disp. Orrù, Serra, Battaglia, De Cosmi, Diolaiti. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi).

ARBITRO: Giovanni Sanzo di Agrigento.

RETI: 25' pt Nieddu, 26' pt Svidercoschi, 40' pt Milani, 4' st Santarelli, 14' st Prandelli, 42' st Bergese, 44' st Spinola.

NOTE: Espulso al 17' st Figos

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Andata