Salta al contenuto principale
monreale fotosquadra
Girone C: solo un punto per il Gesturi, pari spettacolo tra Lunamatrona e Segariu

La Monreale supera il Sardara, doppietta per Murroni; La Virtus Furtei batte il Colonia Julia a domicilio con Cabua e Cocco

La seconda giornata per quanto riguarda il Girone C di Seconda Categoria si sviluppa in quattro campi: saltano infatti le sfide tra Busachese e Atletico Sanluri e tra Sorgono e C.R Arborea; niente gara nemmeno per l'Atzara, che avrebbe dovuto vedersela contro l'Allai.

Due le squadre in vetta alla classifica, a punteggio pieno, con sei punti in cascina, dopo i primi 180': la Virtus Furtei offre il bis dopo l'ottimo avvio fatto registrare all'esordio e passa con un secco 2 a 0 in casa del Colonia Julia. Lereti arrivano tutte nella ripresa, con i gol di Cabua e di Cocco. Da segnalare la prodezza di Orrù, con il numero uno ospite che para un calcio di rigore.
A quota 6 anche la Monreale, che batte di misura, per 3 a 2, il Sardara: gli ospiti partono fortissimo, con il vantaggio flash siglato da Corda dopo cinque minuti di gioco. I padroni di casa però si buttano in avanti a caccia del pari: occasioni per Farris, su punizione, e per Murroni, con Concas che si supera e sventa la minaccia. Il pareggio arriva al 10': Riba inventa un assist al bacio per Alberghina che con uno stupendo tocco di tacco beffa il portiere avversario. Passano appena cinque minuti e lo scatenato Riba si conquista un calcio di rigore che Murroni trasforma con freddezza. Il Sardara però riapre il discorso grazie alla giocata di Cardia. Nella ripresa, Murroni, ben imbeccato da Alberghina, riporta in avanti i suoi. La Monreale cerca di mettere i tre punti al sicuro siglando un altro gol, ma il punteggio non cambierà più.

Si chiude in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra il Lunamatrona e il Segariu: le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad una partita bella e intensa. I padroni di casa spingono sin dai primi minuti, ma i bianco-rossi si difendono con ordine e provano a ripartire in contropiede. Il Segariu sfonda con Marco Pilloni, ben imbeccato da Pinna; per il pari del Lunamatrona però basta aspettare 2', con Carrucciu che rimette tutto in equilbrio, con un tocco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il copione si ripete poco dopo, con Carrucciu che beffa ancora Pusceddu. Il Segariu però acciuffa nuovamente gli avversari, ancora con il gol di Pilloni. Nella ripresa il Segariu ha due ottime chance per vincere la partita, ma Pinna e Mallocci non riescono a concretizzare da ottima posizione.
Si chiude in parità, ma con il punteggio di 1 a 1, anche il confronto tra Gesturi e Sini: Luordo porta in vantaggio i locali, replica di Floris ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone C