Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un pari per l'Abbasanta, Paulese in rimonta sull'Aritzo, pari per il Benetutti, l'Ollolai non sbaglia

La Montalbo cala il tris con Truzzu, Goddi e Cadoni, il Buddusò passa in casa del Samugheo e consolida il secondo posto

Continua nel migliore dei modi la corsa della Montalbo capolista verso la Promozione: i ragazzi di mister Scanu superano nel migliore dei modi l'ostacolo Bultei, sconfitto con un netto 3 a 0: gol del vantaggio alla mezz'ora ad opera di Truzzu, poi nella ripresa il solito Goddi timbra il cartellino per il raddoppio; chiude tutto Cadoni nel finale.
Al secondo posto il Buddusò che consolida la sua posizione grazie al fantastico 3 a 2 rifilato su un campo caldo come quello del Samugheo: l'anticipo del venerdì si mette subito nel verso giusto per gli ospiti, con la rete di Talanas in avvio, poi il raddoppio di Canu e il gol di Sias a dieci dal riposo per un primo tempo da incorniciare. Nella ripresa arriva la doppietta di Manca ma non basta, con lo stesso che nel finale colpisce una clamorosa traversa.
Ottavo pari in stagione invece per l'Abbasanta che non sfonda in casa della Bittese: ne viene fuori un confronto equilibrato, 0 a 0 a reti inviolate tra due squadre che comunque si affrontano a viso aperto, con De Cortis e Ullasci in vena di prodezze. Ospiti pericolosi con Calvia, per lui solo un palo; Sanna replica con un piazzato pericolosissimo, ma il portiere ospite fa buona guardia.
La Paulese ne approfitta per agganciare il terzo posto in classifica grazie al 3 a 1 rifilato in casa all'Aritzo: partono meglio gli ospiti, in vantaggio grazie al gol di Puddu ma poco prima del riposo arriva il pari di Schirra. Nella ripresa Satta firma il sorpasso, con Catzeddu che chiude il discorso a tempo ormai scaduto.
Pari e patta, con ben quattro reti, nel confronto tra il Benetutti e il Meana Sardo: ospiti in gol con Mura, direttamente dagli undici metri, ma Sedda replica. Il copione si ripete nella ripresa: Murru per il nuovo vantaggio dei locali, ancora Sedda, questa volta dagli undici metri, salva i suoi.
Tris interno per l'Ollolai che non fa sconti all'Atletico Bono: pronti via e dopo 10' Sedda firma il vantaggio per i locali, con Frau che trova il raddoppio. Nella ripresa Floris rimette in corsa i suoi, ma Soddu a cinque dalla fine firma l'allungo decisivo.
Ottavo successo stagionale per la Narboliese, che sorprende l'Ovodda con un 4 a 1 finale che lascia poco spazio alle interpretazioni: doppietta per Arru, tutto nella ripresa, in mezzo il momentaneo pari di Frongia e il gol di Zucca per i locali. Allo scadere c'è gloria anche per Sanna.
La Corrasi non sbaglia in casa e batte il Ruinas con un secco 3 a 1: vantaggio di Pau, il raddoppio alla mezz'ora di Soddu, poi a metà ripresa arriva anche la terza rete di Fele. Musu addolcisce la pillola per i biancorossi ospiti.
Tris interno per il Santa Giusta che si sbarazza del Tramatza grazie alle reti messe a segno da Meli, Mereu e Tanca nel finale, che ribaltano così il momentaneo vantaggio messo a segno da Manca al 20' della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C