All'Iglesias arriva il forte attaccante di Barumini
La Monteponi non perde tempo, in attesa di dicembre firma lo svincolato di lusso Giuseppe Corona
La Monteponi Iglesias risponde con un grande acquisto alla netta sconfitta di domenica scorsa per 3-0 contro l'Andromeda e si assicura le prestazioni di Giuseppe Corona, attaccante classe 1989 originario di Barumini, ancora sul mercato degli svincolati nonostante in questi mesi diverse società di Eccellenza e Promozione l'avessero contattato senza mai trovare un accordo. Il diesse Carlo Maramarco, invece, ha fatto il passo decisivo portando in rossoblù un calciatore che in carriera ha dimostrato di poter fare la differenza con giocate sopraffine e reti. Andrà quindi a formare una grande coppia d'attacco affiancandosi al bomber Christian Cacciuto nella speranza di avviare una pronta risalita in classifica che il club del presidente Ciccu ha iniziato a sperare con l'arrivo del nuovo tecnico Nicola Agus al posto del dimissionario Alessandro Cuccu. Corona sarà infatti a disposizione per la gara casalinga di domenica contro il Buddusò.
L'inizio di campionato dei rossoblù è stato problematico (12° posto con 5 punti in 6 giornate) con un punto conquistato nelle prime tre giornate, il nuovo corso era iniziato con la promettente vittoria di Orroli per 2-0 cui ha fatto seguito il pareggio nel finale contro la Villacidrese, imprevista infine la sconfitta di Siurgus Donigala specialmente nel risultato. Il tecnico Agus, insieme con la società mineraria, procede con la valutazione delle criticità sull'attuale rosa in modo da potere intervenire nella finestra di mercato che si aprirà fra un mese. Intanto anticipa i tempi pescando un gran rinforzo per l’attacco ma non sono da escludere ulteriori interventi anche negli altri reparti.
Corona è reduce dalla stagione con la Villacidrese culminata poi nella vittoria del campionato di Prima categoria. Nella stagione precedenza aveva fatto molto bene, specialmente da dicembre, col passaggio a dicembre al Guspini in Eccellenza proveniente dal Carloforte (Promozione). Coi mediocampidanesi segnò 6 reti ed ebbe una grande intesa con Viani. In carriera ha vinto un il campionato di Eccellenza con il Sanluri (2008-09) ma esplode nel 2012/13 con il Muravera di Olivieria in Eccellenza dopo una stagione assai prolifica col Barumini in Prima Categoria (oltre 40 gol). Nell'estate del 2013 il passaggio nei professionisti al Tuttocuoio, in Seconda Divisione, ma l'avventura dura un mese, rescinde il contratto e torna a Muravera per giocare 7 gare (3 gol) e passare a dicembre all'Olbia in serie D (3 gol in 11 gare). Poi nel 2014-15 l'esperienza con Porto Corallo e San Teodoro mettendo a segno 16 reti in Eccellenza. Poi ci sono state le chiamate del Carbonia e Carloforte in Promozione prima della già ricordata parentesi in Eccellenza col Guspini.