Salta al contenuto principale
Monteponi
«Questo distacco non ce lo aspettavamo, un vantaggio per noi»

La Monteponi si conferma, Fanni e Lepore: «L'obiettivo è il salto di categoria, siamo sulla buona strada»

Gara dopo gara, giornata dopo giornata, la Monteponi Iglesias sta mantenendo fede ai pronostici della vigilia che la vedevano come favorita numero uno al salto di categoria. I rossoblù di Cuccu hanno giocato 8 gare e vinte altrettante, devono recuperare il match con la Sigma e domani affronteranno l'Orrolese che si sta ritagliando un posto tra le migliori del girone A con il terzo posto ma 9 punti di distacco dalla capolista.

 

L'ultima gara dei minerari è stata decisa dall'eurogol di Silvio Fanni. «Col Selargius è andata bene - dice il bomber ex San Marco e Monastir - sapevamo di incontrare una squadra organizzata ed è stata una vittoria importante. Siamo un'ottima squadra e non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è il salto di categoria. In ogni partita scendiamo in campo per vincerla e, per ora, sta andando benissimo. Adesso dobbiamo essere tranquilli, sappiamo che arriveranno i momenti difficili e dovremo essere forti lì. Quando si vince è tutto più semplice, quando i risultati non vengono deve venir fuori il gruppo che nella Monteponi c'è. Il girone è corto e il margine d'errore è minimo, abbiamo ora il vantaggio di un buon distacco dalle inseguitrici, però dobbiamo tenere duro fino a dicembre. L'Orrolese? Una buonissima squadra, abbiamo rispetto sempre degli avversari ma li affronteremo a mille».

 

A far girare la squadra ci pensa il regista Stanislao Lepore, uno che in fatto di esperienza e di campionati vinti ne sa eccome: «Oltre ad essere un grande organico abbiamo ottime individualità. Quando incontriamo squadre chiuse viene fuori la dote del singolo e, contro il Selargius, c'è stata la prodezza di Fanni. Dobbiamo vincere per forza il campionato, sennò chi lo sente il presidente. Scherzi a parte, non sarà facile perché è ancora lunga ma siamo sulla strada giusta. Non ci aspettavamo di avere già così tanto distacco dalle altre dopo 8 giornate avendo anche una gara da recuperare. Non pensavo che il Villasimius potesse sbagliare qualche partita, noi però dobbiamo guardare gara dopo gara senza porci limiti e scendere in campo per vincere. Lo faremo anche contro l'Orrolese, una squadra che sta facendo molto bene. A me poi piace la competizione e vincere, questo è un altro obiettivo personale che mi sono posto dopo un anno e mezzo che sono stato fermo per via di un problema allo stomaco. Quando non avrò più voglia di vincere allora smetterò. A Iglesias mi trovo bene, è un bel paese e c'è un'ottima società, speriamo di portare sempre più gente allo stadio e poi si vedrà».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
10ª giornata