Salta al contenuto principale
Franco Giordano, allenatore, La Palma
Ibba: «Che fatica a convincerlo, conosco il suo valore, ci salverà»

La Palma, Franco Giordano dice sì, il presidente Lecca: «Avevamo in casa un allenatore capace e una guida esperta»

Sabato le dimissioni di Paolo Busanca, domenica la gara a Monastir con in panchina il tecnico delle giovanili Denis Fercia e da domani il La Palma inizia col nuovo tecnico. A guidare i cagliaritani, infatti, sarà Franco Giordano ex allenatore della Ferrini fino a giugno 2018 e dal luglio scorso responsabile del settore giovanile del club biancoceleste. La società del presidente Giuseppe Lecca dunque risolve il vuoto in panchina senza andare al di fuori della propria famiglia. «Posso annunciare che Franco Giordano guiderà la prima squadra fino al termine della stagione - dice il numero uno della società cagliaritana - Dopo le dimissioni del mister Paolo Busanca, che ringraziamo per il lavoro finora svolto, abbiamo premuto tanto affinché Giordano accettasse questo cambio di ruolo, perché è un allenatore capace e una guida esperta».

Il presidente Lecca spiega come non sia stato così facile ottenere il sì da Giordano: «Non si aspettava la nostra chiamata e aveva in testa solo di continuare a lavorare per il nostro settore giovanile. L'abbiamo convinto perché il cambio non arriva per effetto di un esonero ma per le dimissioni. Siamo ancora in corsa per centrare l'obiettivo stagionale essendo solo a 2 punti dalla salvezza diretta e perché crediamo nella squadra che abbiamo costruito in estate. Ovviamente ci saranno dei cambiamenti, faremo qualche operazione di mercato per far arrivare gli elementi giusti secondo le esigenze del nuovo tecnico».

 

Il direttore sportivo Roberto Ibba conosce bene Franco Giordano avendolo portato al Progetto Sant'Elia in serie D nella stagione 2012-13: «Dopo le dimissioni di Busanca che aveva tutto il nostro appoggio, prima di andare a cercare un altro tecnico sapevamo di avere in casa il migliore sulla piazza. Ci abbiamo impiegato quasi tutto il lunedì per convincerlo e ora sono sollevato per aver potuto dare a lui l'incarico. Non è stato chiamato prima perché era giusto che ieri andasse in panchina a Monastir Denis Fercia, il secondo di Paolo Busanca e nostro tecnico delle giovanili. Da domani Giordano inizierà la sua nuova avventura alla guida del La Palma, conosco il suo valore avendoci già lavorato al Progetto Sant'Elia e sono sicuro che riuscirà a compiere l'impresa, ci metterà tutto il suo impegno per riportare la nostra barca in un mare più tranquillo. Vogliamo assolutamente mantenere il La Palma in Eccellenza, tutti insieme dobbiamo navigare verso l'unico obiettivo».

 

Il La Palma è al penultimo posto (insieme con il Porto Rotondo) con 8 punti dopo 11 giornate avendo vinto 2 gare (San Marco e Arbus), pareggiato 2 (Ossese e Porto Rotondo) e perso 7, ha segnato 8 gol e subito 15. Domenica ospiterà la Nuorese e poi avrà due trasferte toste a Castiadas e Carbonia prima di chiudere il girone col Ghilarza. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
11ª giornata