Salta al contenuto principale
La prima di Davide Ciotti all'Olbia superata a pieni voti: «Contento di aver contribuito alla vittoria col Muravera». Mister Mignani: «I nostri portieri sono tutti affidabili»
L'ex Ternana ha sostituito l'infortunato Carboni

La prima di Davide Ciotti all'Olbia superata a pieni voti: «Contento di aver contribuito alla vittoria col Muravera». Mister Mignani: «I nostri portieri sono tutti affidabili»

Perfetto nelle uscite in presa alta, sempre presente tra i pali e pronto a riprendere i compagni di reparto. Superata a pieni voti la prova di Davide Ciotti alla prima da titolare con la maglia dell'Olbia, il 18enne portiere romano è stato chiamato dal tecnico Michele Mignani a sostituire Werther Carboni, ko per una frattura all'omero, e ha contribuito alla vittoria dei bianchi a Muravera con una prestazione senza sbavature. Due domeniche fa a Lanusei non aveva potuto fare l'esordio perché, dopo l'infortunio di Carboni e con le tre sostituzioni già effettuate, tra i pali era finito il centrocampista Steri. Per il derby col Muravera ha vinto il ballottaggio con Maarten Van der Wart (1995) e Fabrizo Deiana (1998), ed è stata la prima da titolare ad un mese dal suo arrivo in Gallura. Il direttore sportivo Pierluigi Carta l'ha preso in prestito dalla Ternana dopo aver passato la prima metà della stagione al Parma. Su di lui c'era anche l'interessamento del Fondi.

 

Davide Ciotti complimentato da Mignani e dal presidente MarinoCon Carboni out per il resto della stagione, mister Mignani ha scelto lui per la gara di Muravera e la fiducia è stata ampiamente ripagata. «Noi sappiamo che i nostri portieri sono tutti affidabili - ha detto dopo il match coi sarrabese - ovviamente è un dispiacere enorme aver perso Werther Carboni per un brutto infortunio ma sono tranquillo perché gli altri portieri che ho in rosa lavorano seriamente in settimana e hanno un preparatore in gamba come Sabino Oliva che li segue passo dopo passo». A fine partita Davide Ciotti è stato uno degli ultimi giocatori dell'Olbia a rientrare negli spogliatoi ricevendo i complimenti dei suoi compagni, l'abbraccio del tecnico Michele Mignani e del vice Giovanni Pittalis e poi anche quello del presidente Alessandro Marino sceso nel frattempo dalla tribuna al campo. Soddisfatto del debutto: «Sono contento della prestazione e di aver dato il mio contributo per ottenere questa vittoria - ha detto il portiere classe 1997 quando ancora si trovava nell'area di rigore ben presidiata per tutto il secondo tempo - tre punti importanti che ci permettono di guadagnare una posizione in classifica e di mantenere il passo giusto per arrivare al nostro obiettivo». Vittoria sofferta e giunta solo a 4' dal termine anche per la prestazione gagliarda del Muravera. «Sapevano già alla vigilia che sarebbe stata una gara difficile per noi come poi lo è stata - ha osservato Ciotti - il Muravera ci ha fatto soffrire sino agli ultimi minuti. Noi però, dopo aver subito il pareggio, siamo stati bravi a cercare la vittoria che è arrivata grazie al gol di Malesa, entrato al posto di Gallo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone G