Salta al contenuto principale
don bosco
Gir B: La Libertas Barumini si salva soltanto all'ultimo, la Don Bosco ne fa cinque all'Isili

La Terralba Bellu cala il poker contro l'Aritzo: per il salto in Promozione è quasi fatta; Tuveri si mette in spalla la sua Freccia Parte Montis

Grazie al netto 4 a 0 sfornato, tra le mura amiche, dalla capolista Francesco Bellu all'Aritzo, la corsa per il titolo sta per giungere alla sua conclusione: la prima della classe infatti vola a quota 52, con una partita ancora da recuperare, giovedì prossimo contro il Seui Arcuerì, e con cinque lunghezze di vantaggio dalla Freccia Parte Montis, con il Santa Giusta, al terzo posto, che però ieri non è sceso in campo nel match contro il Ruinas per il mancato arrivo del direttore di gara. I ragazzi di mister Deplano, dunque, fanno ampiamente il proprio dovere grazie ai gol firmati da Gallon e Uliana, doppietta per entrambi, e continuano a correre verso il loro grande traguardo stagionale.
Vittoria in trasferta per la Freccia Parte Montis, che strappa il bottino pieno dal campo della Tonarese con un netto 3 a 0 finale: decide l'incontro la tripletta, devastante, di Tuveri, nella ripresa.
La Libertas di Barumini torna a casa soltanto con un punto dopo la delicata trasferta in casa del Seui, con i padroni di casa che vengono fermati, sul 2 a 2, proprio in pieno tempo di recupero. Vantaggio dei ragazzi allenati da Grudina con Sulis, a cinque dal riposo; ad inizio ripresa Loi trova il raddoppio. Per i padroni di casa sembra fatta, ma Leoni a sette dal triplice fischio riapre il confronto; allo scadere Marrocu serve la beffa agli avversari, firmando il gol che vale per il pari.
Successo casalingo per la Don Bosco Fortitudo, che si aggiudica il confronto verità contro l'Isili, con il punteggio finale di 5 a 3: padroni di casa in gol con Di Antonio, doppietta per lui, Muscas, due gol, e Tuveri. Replica dei rosso-blu ospiti con i due gol del solito Corona; completa il quadro la rete firmata da Mura.
Si chiude in parità, con un pirotecnico 3 a 3 finale, il confronto tra Virtus Villamar e Monreale: locali a segno per ben due volte con Lonis, poi Pinna ad inizio ripresa replica ai gol dei bianco-rossi realizzati da Farris e Ibba. Pisano, dagli undici metri, confeziona l'ultimo gol del match.
Punti salvezza per il Nurri, che in casa batte il Meana Sardo nello spareggio salvezza anticipato: decide la sfida la zampata di Mascia, a cinque dal riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B