Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Colonia Julia si gode un super Buluggiu, Solarussa corsaro con Olia, il Lunamatrona passa con l'Asuni

La Tonarese chiude con il botto: sette reti al Sorgono e primato al sicuro; la Francesco Bellu non sbaglia, Busachese ko

La Tonarese chiude il girone di andata con il botto, battendo con una sontuosa goleada il Sorgono di fronte al proprio pubblico, per il decimo successo in stagione e il titolo di campione d'inverno in tasca. Pronti via e Poddie sblocca il punteggio, ma Arru firma il momentaneo pari poco dopo. Sale in cattedra bomber Talloru, che riporta in avanti i suoi con una splendida doppietta, poi ci pensano Turco, Tatti, doppietta per lui, e Carboni a completare il quadro per una domenica assolutamente da incorniciare.
Al secondo posto la Francesco Bellu tiene il passo della battistrada e risponde con un poker casalingo rifilato al malcapitato Gesturi: vantaggio siglato da Biancu, Cocco impatta alla mezz'ora ma poco prima del riposo Medda sigla il nuovo sorpasso per i locali. Nel finale la doppietta di Piras arrotonda il risultato.
Chi perde il passo è invece la Busachese, stoppata dal Simaxis, che si aggiudica i tre punti in palio grazie al 3 a 2 maturato nell'arco dei 90'. Botta e risposta nel primo tempo tra Fadda, in gol per gli ospiti, e Loddo. Nella ripresa Martinez a segno, con Trogu che replica poco dopo. Ci pensa Cabras, allo scadere, a firmare il guizzo decisivo.
Successo di misura, 2 a 1 il finale, per il Colonia Julia, che batte l'Allai grazie alla doppietta di uno scatenato Buluggiu, che valorizza il primo tempo dei suoi. In mezzo, il calcio di rigore di Lai che serve solo per il momentaneo pareggio, ma non basta.
Colpo esterno per il Solarussa, che si prende la piena posta in palio nel match contro il Sini: pesa la doppietta realizzata da Olia a cavallo dei due tempo; di Nicolini, dagli undici metri, il punto per i locali.
Fa festa anche il Lunamatrona, al sesto successo stagionale, che passa in casa dell'Asuni con il punteggio di 4 a 3: ospiti in gol con Pinna, Sestzu, doppietta, e Uda. Di Boukri, Musu e Soi le reti dei padroni di casa, che ci provano sino all'ultimo ma non riescono ad acciuffare il pari.
Seconda vittoria in questo campionato per l'Albagiara, che prende tre punti pesantissimi e fondamentali per la corsa alla salvezza in casa dell'Ollastra: decide Schirru, in gol dopo un'ora di gioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E