Salta al contenuto principale
Ador Gjuci, attaccante, Torres
Vittoria dopo tre pari, l'attaccante segna al 90'

La Torres ci crede fino all'ultimo e con Gjuci abbatte il muro del Latina

Un gol inseguito per 90' e una vittoria giunta proprio allo scadere grazie al pronto tap-in di Gjuci sul palo colpito da Sartor. La Torres torna a vincere dopo tre pareggi di fila e porta a casa tre punti pesanti nella giornata in cui si registra la prima sconfitta della capolista Turris proprio per mano dei cugini del Latte Dolce. Se la vetta è comunque lontana 10 lunghezze è stato importante rispondere ai successi di Trastevere e Latte Dolce ma, soprattutto, lasciare il Latina indietro di 12 lunghezze quasi a blindare perlomeno la conquista dei playoff. 

 

Mariotti con Russu in fascia sinistra e Riccardo Pinna in coppia con Guarino, in avanti Milani e Sartor col supporto di Demartis. Maurizi spuntato senza Cunzi, Corsetti e Cardella. Prima parte di gara con poche emozioni, nerazzurri ben coperti dietro e rossoblù che ci provano con il destro ampiamente fuori misura di Masala e un'imbucata di Pisanu in area per Milani che non riesce nell'assist a Sartor. Pericoloso al 19’ il Latina con la palla sbucciata a centro area da Teraschi su cross di Atiagli. Al 26’ ottima azione a sinistra tra Bianco e Milani che serve sullo scatto Russu che rientra bene per calciare col destro, tiro smorzato e deviato in angolo da Alonzi. La Torres si rivede nel finale, cross tagliato di Masala per Milani che manca l'impatto sottoporta per pochissimo. Poi è ancora Masala a rendersi pericoloso con destro a pelo d'erba che Alonzi sventa in tuffo mandando in angolo.

Ad inizio ripresa il Latina continua con la sua tattica di contenimento che Mariotti prova a scardinare con gli ingressi di Gjuci e Rizzi per Russu e Bilea. Al 21’ Demartis, da destra, pesca in area proprio Gjuci che prontamente gira a rete ma risponde Alonzi, poi Milani non trova la coordinazione e lo spazio per calciare in porta e viene chiuso in angolo. Sugli sviluppi del quale Pisanu calcia alto dal limite. Il sornione Latina mette i brividi ai tifosi rossoblù con il colpo di testa di Teraschi sul Colombo si inarca e smanaccia. Nel finale la Torres non smette di crederci e fa bene perché al 45' Demartis, da destra, vede Bianco in mezzo il quale trova la testa di Sartor, girata in torsione e palla sul palo e poi sui piedi di Gjuci che insacca da pochi passi (nella foto torressassaricalcio/Alessandro Sanna). Gol pesante da tre punti, quota 51 toccata in vista del derby col Muravera che all'andata provocò diverse scintille e polemiche.

 

TORRES: Colombo; Bilea (16' st Rizzi), Guarino, R. Pinna, Russo (16' st Gjuci); Bianco, Pisanu, Masala (47' st Congiu); Demartis; Sartor, Milani (47' st Santarelli). A disp. Vagge, Cossentino, Viale, Fadda, S. Pinna. All. Marco Mariotti 

LATINA: Alonzi; Galasso, Tinti, Cazè, Atiagli; Teraschi, Del Duca, Fatati (27' st Barberini), Begliuti (47' st Ferri); Garufi; Gaeta. A disp. Muci, Iorio Forestero, Esposito, Sanna, Cucciardi, Pastore, Mastrone. All. Agenore Maurizi 

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo 

RETI: 45' st Gjuci

NOTE: Ammoniti: Teraschi, Masala, Cazè, Del Duca. Angoli 11-3. Recupero: 0' + 5'. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
26ª giornata