Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Torres
Doppiette di Sarritzu e Camilli, vittoria dopo tre ko di fila

La Torres è un rullo compressore, l'Anzio schiacciato con 5 reti

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. E pure larga. La Torres risorge dopo tre sconfitte di fila e lo fa, tra l'altro, in uno scontro diretto contro l'Anzio battuto 5-1 dopo una prestazione perfetta nella quale si sono messi in evidenza Sarritzu e Camilli autori di una doppietta a testa, l'altro marcatore è il giovane Bianco. I laziali sono apparsi poca cosa e se non interviene pesantemente sul mercato potrebbe essere la prima candidata alla retrocessione diretta. 

 

La gara. La Torres parte forte e crea la prima grande occasione al 7' con il colpo di testa di Camilli, sulla punizione di Demartis, sventata da Rizzaro in tuffo con deviazione in angolo. Al 10' il tiro di Demartis viene deviato in angolo. I rossoblù passano in vantaggio al 12': verticalizzazione di Bianco per Sarritzu che controlla la palla, entra in area e supera Rizzaro con un rasoterra. Primo cambio già al 20', mister Greco toglie Florio per De Carlo. Preludio al raddoppio dei ragazzi di Sanna che, al 25', segnano con Camilli (nella foto di Alessandro Sanna-Torres Sassari). Il 2-0 non placa la furia dei rossoblù che continuano a macinare gioco e al 34' un bel duetto tra Lauria e Demartis porta al tiro il capitano con palla deviata. Tra la Torres e il terzo gol ci si mette di mezzo la traversa colpita da Lauria sugli sviluppi di una punizione. Nel finale di tempo l'arbitro Catani di Fermo non fischia il rigore per il fallo di Rizzaro su Demartis. Nella ripresa è ancora Demartis a mettere lo scompiglio in area avversaria con una palla messa in mezzo in modo pericoloso. L'Anzio si vede al 7' con la conclusione di Papa che costringe Tsoulfas a rifugiarsi in angolo. Al 12' è Bianco a togliere ogni speranza agli avversari con il tris di reti dopo il primo tentativo di Camilli. Passano 2' ed è Camilli a calare il poker firmando la personale doppietta. L'Anzio scompare dal match, i rossoblù arrivano con facilità nella porta avversaria. Al 22' Sarritzu calcia alto sulla traversa da buona posizione, 3' dopo è la volta di Demartis anticipato al momento del tiro sul suggerimento di Camilli. La cinquina è rimandata di sessanta secondi, al 26' Sarritzu non sbaglia di fronte a Rizzaro. Gara chiusa e cambi da ambo le parti con l'intermezzo del gol della bandiera dei laziali al 35' con il rasoterra angolato di Surace. Nel finale il punteggi potrebbe essere tennistico con i neo-entrati Ayo (41') e Virdis (46'). Al triplice fischio la Torres può festeggiare il ritorno alla vittoria e l'aggancio al Castiadas con un balzo in avanti verso la salvezza diretta lontana solo 2 punti.

 

TORRES: Tsoulfas, Bilea, Pinna, Lauria (28' st Sanna), Peana, Lazazzera (42' st Piriottu), Sarritzu (32' st Akpan), Bianco, Camilli (26' st Virdis), Demartis (41' st Saba), Piga. A disp. Kinalis, Piana, Scioni, Mirra. All. Marco Sanna.

ANZIO: Rizzaro, Faiello, Florio (20' pt De Carlo), M. Di Magno, Galullo, Costanzo (23' st Floris), Pirazzi, Papa (22' st Surace), Minunzio (18' st Anello), Prandelli, Ludovisi. A disp. Bartolelli, Fiacco, F. Di Magno. All. Gaetano Greco

ARBITRO: Fabio Catani di Fermo.

RETI: 12' pt Sarritzu, 25' pt Camilli, 12' st Bianco, 14' st Camilli, 26' st Sarritzu, 35' st Surace.

NOTE: Ammoniti: Piga, Galullo, M. Di Magno, Peana. Recupero: 2' + 4'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
16ª giornata