Salta al contenuto principale
Giugliano
I sassaresi ci provano, la traversa nega il pari a Ruocco

La Torres non mette freccia, per il Giugliano l'allungo è di rigore

Niente sorpasso in vetta e ancora un ko per 1-0. La Torres replica il risultato dell'andata contro il Giugliano e deve rimandare l'attacco al primo posto di fronte alla diretta tv grazie alle telecamere di SportItalia. La squadra di Greco ci ha provato nella parte iniziale del match sfiorando il vantaggio con Lisai, poi sono cresciuti i tigrotti mettendo in pericolo la porta difesa da Salvato con Rizzo, antipasto del gol-partita di Cerone dal dischetto. Nella ripresa la capolista concede poco ma per i rossoblù c'è la pericolosa punizione di Scotto e, soprattutto, la traversa colpita da Ruocco. Prima del triplice fischio padroni di casa vicini al raddoppio con Scaringella quasi a mettere il cappello alla vittoria che ricaccia indietro l'avanzata dei sassaresi. 

 

La gara. Il Giugliano torna in campo dopo oltre un mese tra stop imposto dalla Lnd e quello forzato causa Covid mentre la Torres ha disputato il recupero con la Vis Artena di fine anno, il derby contro l'Uri e il secondo recupero con l'Afragolese, perciò è alla terza gara in sette giorni. Ed è infatti la squadra di Greco ad iniziare meglio la super sfida e, dopo un tentativo di Cerone bloccato da Salvato, arriva la prima vera occasione del match dopo 12' quando Scotto serve Lisai e l'esterno carica il destro con palla di poco fuori. La capolista conquista metri e al 24’ c'è l'iniziativa di Gladestony con assist a Rizzo, l'argentino a centro area non centra lo specchio. Al 39’ l'episodio chiave, Antonelli tocca la palla di mano e induce Ceriello a fischiare il calcio di rigore, sul dischetto c'è lo specialista Cerone (nella foto immagine tratta da SportItalia) che spiazza Salvato con un sinistro a mezz'altezza. Ancora il numero dieci ci prova al 44’ con un bel sinistro che Salvato manda in angolo.

Ad inizio ripresa la Torres prova a pareggiare lo svantaggio. Al 7’ si mette in moto Diakitè, l'ex Nocerina si libera per calciare col sinistro ma Baietti blocca. Poi è la volta di Scotto a cercare la giocata dalla bandierina, destro a giro insidioso con Baietti che rimanda la palla in angolo. Nella parte centrale del secondo tempo sale l'intensità ma non le occasioni da gol, I tecnici ci provano coi cambi, Greco sceglie prima Sabatini e poi Ruocco mentre Ferraro mette mano all'attacco con Scaringella e al centrocampo con De Rosa. Il finale si ritinge di rossoblù con Scotto che, al 34' su punizione, costringe Baietti a rifugiarsi in angolo. Passano 4' e il pareggio sembra cosa fatta con Ruocco che centra in pieno la traversa. Capolista in difficoltà ma comunque in grado di sfiorare, al 44’, il sigillo con Scaringella. Nei 4' di recupero non c'è il guizzo dei rossoblù e il Giugliano consolida la prima piazza con un +5 e la gara col Cynthialbalonga da recuperare.

 

GIUGLIANO: Baietti, Boccia, Ceparano, Ciro Poziello, Cerone (27’ st Scaringella), Rizzo (40’ st Mazzei), Gladestony, Abonckelet (32’ st De Rosa), Gentile, Biasiol, Kyeremateng (9’ st Ferrari). A disp. Ammirati, Oyewale, Caiazzo, Zanon, Raffaele Poziello. All. Giovanni Ferraro.

TORRES: Salvato, Rossi (29’ st Gurini), Mukaj, Antonelli, Dametto, Bianchi, Masala, Kujabi (37’ st Ruocco), Lisai (25’ st Sabatini), Scotto, Diakitè. A disp. Garau, Ferrante, Tesio, Pinna, Turchet, Demartis. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari

RETI: 39’ pt Cerone (rig).

NOTE: Ammoniti: Ceparano, Scotto, Lisai, Gentile, Boccia, Mukaj, Sabatini. Recupero: 1’ + 4’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
20ª giornata