Decide Italeng alla mezzora, al palo la squadra di Sottili
La Torres non svolta a Montevarchi, contro l'ultima della classe arriva il terzo ko di fila
Continua il momento no della Torres che, a Montevarchi, incappa nella terza sconfitta di fila e l'aggravante è di averlo fatto in casa dell'ultima della classe perdendo così un'occasione quasi unica di ridare slancio alla propria corsa salvezza. Che, invece, non riprende quota coi rossoblù si consolano con l'immutato vantaggio sui playout di due punti per le concomitanti sconfitte della quattro squadre immediatamente dietro ai sassaresi.
La gara. Il Montevarchi non vince da due mesi e mezzo e conta di fare bottino pieno dopo i pareggi con Lucchese e Cesena ma è la Torres a costruire la prima occasione. Al 9' traversone di Gianola, dalla destra, si inserisce a centrarea Girgi coi tempi giusti e colpisce di testa esaltando i riflessi di Giusti. La risposta dei toscani parte dai piedi di Cerasani, al 14′, con un tiro da fuori che Garau blocca. Continua l'equilibrio, coi rossoblù al tiro al 21′ con Bonavolontà, su assist di Scappini, ma la palla viene deviata in angolo. L'incontro, di fatto, si decide poco dopo la mezzora: la rete porta la firma di Italeng, il più rapido ad insaccare la palla respinta dal palo sul colpo di testa di Cerasani ben imbeccato dalla fascia destra da parte di Silvestro. La reazione della Torres arriva solo al 45′ col collo esterno di destro di Saporiti dalla lunga distanza, la palla scende appena sopra la traiettoria con Giusti che comunque controllava lo specchio di porta.
Nella ripresa la squadra di Sottili prende campo e attacca con maggior continuità. Al 18' sembra fatta quando Ruocco lavora un bel pallone dalla fascia sinistra e pesca a centroarea Lora per la girata di testa che Giusti disinnesca con un grande intervento d'istinto. Arrivano i primi cambi da entrambe le panchini, i sassaresi - in maglia bianca - inseriscono Scotto e Omoregbe mentre i rossoblù di casa inseriscono Perez e Rovaglia. Nonostante qualche sofferenza di troppo la truppa di Banchini riesce a centrare il risultato pieno. Il neoentrato Scotto, al 30', ci mette lo zampino con una spizzata che Dametto corregge in rete di testa, gol annullato per fuorigioco del difensore. E l'altro centrale Antonelli ha l'occasione del pari al 38': sugli sviluppi di un angolo calciato da Girgi, colpo di testa in tuffo del difensore ligure con palla che sfila non lontana dal palo alla destra di Giusti. Niente pareggio e Torres che ora si butta per preparare il riscatto nell’infrasettimanale di martedì contro il Rimini al Vanni Sanna.
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti; Chiti (43’ st Bertola), Gennari, Fiumanò; Silvestro (28’ st Mané), Cerasani (42’ st Amatucci), Mussis, Giordani, Lischi; Kernezo (23’ st Perez), Italeng (23’ st Rovaglia). A disp. Mazzini, Rossi; Biagi, Boncompagni, Nador, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente. All. Marco Banchini.
TORRES: Garau; Dametto, Antonelli, Pinna (42’ st Lisai), Girgi; Bonavolontà, Lora (23’ st Omoregbe), Gianola; Saporiti; Ruocco, Scappini (23’ st Scotto). A disp. Salvato, Carboni, Carminati. All. Stefano Sottili.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
RETI: 33’ pt Italeng.
NOTE: Ammoniti: Fiumanò, Lischi, Manè, Rovaglia e Bonavolontà. Angoli: 2-6. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 840 circa.